Sporting Club Trestina vs Prato 1 - 1

IL TRESTINA AL 90° IMPATTA CON IL PRATO
16.12.2018 21:46 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Sporting Club Trestina
Sporting Club Trestina vs Prato 1 - 1

Sporting Club Trestina-Prato 1-1

SPORTING CLUB TRESTINA: Cucchiararo, Polidori, Catacchini, Petricci, Tersini, Marconi, Staiano, Gramaccia, Khribech, Braccalenti, Gallozzi. A disp.: Cosimetti, Fumanti, Maggioli C., Ravanelli, Marchi, Vinagli, Ridolfi, Benedetti, Landi. All.: Cerbella Enrico

PRATO: Demalija, Bassano, Marini, Gargiulo, Carli, Piroli, Bazzoffia, Quinto, Moreo, Kouassi, Fofana. A disp.: Fontanelli, Ghimenti, Cecchi, Ciabatti, Scianname, De Simone, Rozzi, Toccafondi, Abdoune. All.: De Petrillo Alessio

ARBITRO: Ursini Cristiano di Pescara

RETI: 30° Moreo, 93° Gramaccia 

Dopo cinque vittorie consecutive al Bernicchi il Trestina impatta oggi uno ad uno con il Prato.

E stata quella di oggi una gara dai due volti. Un primo tempo nettamente dominato dal Prato che forse avrebbe meritato anche il doppio vantaggio, ed un secondo tempo dominato dal Trestina con il Prato molto pericoloso solo nelle ripartenze.

Il Trestina è sceso in campo con l’assenza di Goh e con Vinagli, Ridolfi, Maggioli in panchina ai limiti della disponibilità, e come se non bastasse dopo pochi minuti ha lasciato il campo anche Tersini per un risentimento muscolare, per cui Cerbella si è dovuto disegnare una squadra cambiata rispetto alla gara di mercoledì con il Ponsacco, e giocare con due centrali fuoriquota Polidori e Fumanti e due centrocampisti classe 2001 Petricci e Staiano.

Come già detto il primo tempo è stato a netto appannaggio degli ospiti che sono passati in vantaggio al

27° con Moreo lesto a sfruttare una bella giocata dei ragazzi di De Petrillo sulla fascia destra, ma già in precedenza c’era stato un avviso sulla pericolosità degli attaccanti ospiti, ma Polidori in takle aveva anticipato Fofanà e spedito in angolo. Gli ospiti hanno poi continuato a far girare palla con estrema bravura ed hanno anche sfiorato il raddoppio. Per il Trestina nel primo tempo solo un’occasione su calcio piazzato di Khribech, ma Fofanà riesce a sventare rifugiandosi in angolo.

Nella ripresa il Trestina riesce a prendere in mano le redini del gioco e il Prato si limita solo a 2/3 ripartenze pericolose.

La gara la decide forse Bassano difensore del Prato che colpisce a gioco fermo Khribech e viene espulso. In dieci gli ospiti abbassano ancora il baricentro e, quando sembrano svanite le speranze del Trestina, al 90° Ridolfi, entrato da poco, colpisce a botta sicura ma Demalija respinge miracolosamente, ma nulla puo’ sulla successiva rovesciata di Gramaccia (nella foto) che, al suo quarto goal stagionale, regala al Trestina un punto insperato.

Possiamo veramente dire che oggi la dea bendata ha riaperto gli occhi dopo averli chiusi completamente nelle gare con Gavorrano e Montevarchi quando il Trestina uscì sconfitto con reti realizzate ben oltre il novantesimo.

Una nota di merito va data anche chi allena e prepara questi ragazzi che come ben sapete si allenano di notte e che anche oggi hanno mostrato una condizione fisica invidiabile in quanto hanno corso e lottato per tutti i 95 minuti e forse proprio grazie a questo sono riusciti a riagguantare il pareggio.

Credit Foto Sporting Club Trestina