Tiferno Lerchi vs -San Donato Tavarnelle 1 - 1

25.01.2021 15:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Tiferno Lerchi vs -San Donato Tavarnelle 1 - 1

Tiferno Lerchi-S.Donato Tavarnelle 1-1

TIFERNO: Aluigi, Catacchini, Dominici, Tersini (61’ Valori), Gorini, Briganti, Bartoccini, Massai (61’ Alagia), Di Cato (61’ Mercuri), Peluso (25’ Traini), Orlandi. A disp.: Vaccareci, Sensi, Torcolacci, Mancini, Belloni. All.: Federico Nofri Onofri.

S.DONATO TAVARNELLE: Signorini, Ciurli, Alessio (84’ Montini), Polvani, Brenna, Frosali (77’ Pisaneschi), Noccioli (68’ Poli), Regoli, Gomez De Pina (52’ Pino), Di Santo (81’ Regoli V.), Tartaglione. A disp.: Balli, Baggiani, Calonaci, Montini, Viligiardi. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Colaninno di Nola, coad. da Marseglia di Milano e Gervasone di Bergamo.

RETI: 3’ Gomes, 62’ Bartoccini.

NOTE: Recupero 0’+5’. Ammoniti Traini, Massai, Orlandi.

L’ultima domenica di gennaio di questo anno appena iniziato, vede i biancorossi ospitare i gialloblu del San Donato. Domenica piovosa. Non è trascorso neppure il primo minuto che già il direttore di gara si trova a dover gestire un’azione fallosa in prossimità dell’area di rigore, da cui decreta punizione a favore dei tifernati. Peluso dietro la palla, para Signorini, ma Bartoccini, pronto, sigla la prima rete. Annullata subito dopo da Colaninno. Nell’azione di ripartenza, gli ospiti partono sulla fascia, si ritrovano davanti la porta avversaria e creano subito l’occasione per siglare il vantaggio con Gomes de Pina. Massai sulla fascia, serve Peluso che appoggia su Orlandi, tenta la dribblata ma scivola causa condizioni avverse del terreno per la pioggia ininterrotta delle ultime ore. Siamo al 17’, i biancorossi non ci stanno e cercano di sfruttare ogni occasione per riportare il risultato almeno sul pari. Continua la propria prestazione Peluso, anche se dolorante a causa pare di una caduta durante il tentativo di conclusione nei primi minuti del match. Al 25’ sostituzione forzata per il Tiferno: esce Peluso, ha tentato in ogni modo di proseguire la partita ma con tutta evidenza il dolore è intenso. Scatta il 28’, Gorini al limite dell’area si trova a dover fare una scelta ed opta per il tiro potente e diretto al numero uno avversario che però para chiudendosi sopra la palla. 36’: Punizione dalla tre quarti per i gialloblu, il numero dieci si incarica del tiro, poco fuori il secondo palo di Aluigi. Le squadre si ritirano negli spogliatoi nella stabilità del risultato parziale di 0-1.

Nella ripresa gioco fermo per contrasto tra Tersini-Orlandi e Di Santo, il direttore di gara decreta punizione a favore degli ospiti, ma sprecano l’occasione del raddoppio calciando la palla oltre il primo palo. Cercava da tanto, non perdendosi alcuna occasione, Bartoccini, che al 17’ st sigla il pareggio dei padroni di casa. L’esultanza la dice lunga su quanto avesse bramato tale occasione. Alla mezz’ora della ripresa, i biancorossi cercano occasione su occasione pur di riportare risultato più favorevole. Traini viene messo a terra su ripartenza da Brenna, calcio di punizione battuto da capitan Briganti- punizione poco fuori l’area di rigore biancorossa. All’82’ annullato il gol del vantaggio ai biancorossi per fuorigioco decretato dal segnalinee.