Tiferno Lerchi vs Siena 2 - 3

28.02.2021 22:35 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Tiferno Lerchi vs Siena 2 - 3

Tiferno Lerchi vs Siena 2 - 3

TIFERNO LERCHI: Vaccarecci, Sensi (83’ Mercuri), Dominici (70’ Torcolacci), Mariucci, Gorini, Tersini (71’ Catacchini), Bartoccini, Massai, Traini (46’ Di Cato), Alagia, Orlandi (63’ Valori). A disp.: Aluigi, Mancini, , Petricci, Belloni, Mercuri. All. Federico Nofri Onofri. 

SIENA: Narduzzo, Agnello (78’ Schiavon), Carminati (59’ Ruggeri), Farcas, Gibilterra (63’ Padulano), D’Iglio (69’ Bani), Orlando (63’ Forte), Haruna, Martina, Sare, Mignani. A disp.: Gragnoli, Guidone, Ilari, Pavlak. All.: Alberto Gilardino. 

ARBITRO: Iannallo di Messina, coad. da Gaddoni di Faenza e Nidaa di Ravenna. 

RETI: 27’ Agnello, 46’ p.t. Agnello, 52’ Dominici, 84’ Mignani, 89’ rig. Valori. 

NOTE: Ammonito Farcas. Recupero 0’+5’. 

Cambio formazione per il Siena, per un infortunio alla schiena durante il riscaldamento, Guidone partirà dalla panchina sostituito da Orlando. Al 17’ incursione di Mignani che parte lungo la fascia, Gorini lo segue, ma si avvicina sempre più fin quando interviene Tersini che spazza via concedendo rimessa laterale. Al 24’ punizione del Siena, recupera Bartoccini che parte in velocità, verticalizza e cerca la conclusione, respinta dalla difesa avversaria. Poi ecco il vantaggio ospite al 27’: Agnello verticalizza e si invola solo verso la porta tifernate e sigla la rete del vantaggio. Poco dopo cerca la rete del pareggio Alagia, trovatosi in prossimità della porta, angola il tiro che finisce però di poco fuori il primo palo. Al 35’ tentativo di Orlandi, servito da un compagno cerca di smarcarsi e prova a creare l’occasione del pareggio; la palla finisce alta sopra la traversa di Narduzzo. Al 38’ su punizione per fallo su Traini, Tersini serve i compagni ma nulla di fatto, la difesa bianconera arresta l’avanzata. Quindi “carambola” di Alagia dal limite dell’area, lasciato solo dalla difesa bianconera, cerca la conclusione, la palla esce poco fuori il secondo palo. Nel recupero della prima frazione raddoppio del Siena ancora con Agnello già autore della prima rete, che sorprende la difesa tifernate e consolida il vantaggio.

Nella ripresa riparte bene il Tiferno, tanto che dopo pochi minuti dalla ripresa Dominici sigla l’1-2 per i padroni di casa. La partita è riaperta, i biancorossi ritrovano la giusta spinta per potersela giocare fino alla fine: il ritmo è sempre alto, i biancorossi cercano senza sosta di crearsi l’occasione giusta almeno per il pari; dal canto suo il Siena difende il risultato. Ma all’84’ arriva il gol del numero 45 Mignani che firma l’1-3 per i bianconeri. A poco serve poco dopo il gol di Valori dal dischetto che chiude la gara sul 2-3.