Trestina - Cannara 1 - 1

30.03.2019 21:31 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Altotevere Sport
Trestina - Cannara 1 - 1

Trestina - Cannara 1 - 1 

SPORTING CLUB TRESTINA: Cucchiararo, Catacchini, Martinelli, Petricci, Tersini, Fumanti, Vinagli, Gramaccia, Ridolfi, Khribech, Gallozzi. A disp.: Cosimetti, Polidori, Maggioli C., Ravanelli, Marconi, Marchi, Lignani, Stella, Staiano. All.: Cerbella Enrico

CANNARA: Battistelli, Subbicini, Trequattrini, Menchinella, Curti, Ciurnelli, Colarieti, Goretti, Fastellini, De Sanctis, Di Giuseppe. A disp.: Finauro, Ricci, Laborie, Lucaroni, Bolletta, Rondoni, Colombi, Camilletti, Cardarelli. All.: Farsi Francesco

ARBITRO: Bergamin Luca di Castelfranco Veneto, coad. da Davide Pedroni Schio e Luigi Dal Bosco Verona.

RETI: 7' Menchinella, 9' Vinagli.

Allo stadio "Bernicchi" l'anticipo di oggi fra Trestina e Cannara si conclude con un segno X in schedina. Finisce dunque senza vincitori né vinti il derby umbro di quarta serie e un punto a testa per entrambe le squadre che muovono la classifica, centrando così il primo traguardo stagionale della salvezza. Succede tutto nel primo tempo.

Rompe il ghiaccio Menchinella che, dopo appena quattro giri di lancette, prende la mira e con squadra e righello infila la palla all'angolino.

Vantaggio della squadra di Francesco Farsi che però dura solo tre minuti. Al primo affondo il Trestina rimette subito le cose a posto, sugli sviluppi del primo corner battuto da Catacchini, è Vinagli a trovare le coordinate giuste e timbrare il cartellino.

Al 7' regna di nuovo l'equilibrio: un sasso per parte fra Trestina e Cannara. Sarà il risultato definitivo perché, nel secondo tempo, la gara cala di ritmo e intensità, i portieri risultano pressoché inoperosi e gli attaccanti in sciopero dalle tre quarti di campo in su, con le due squadre che non si fanno del male, difendendo un buon punto che muove comunque la classifica.

E' dunque ufficiale: Trestina e Cannara sono salve in serie D e si godono un finale tranquillo in una stagione davvero positiva sotto molti punti di vista.