Trestina vs Ponsacco 1 - 0

12.12.2018 23:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Trestina Calcio
Trestina vs Ponsacco 1 - 0

Trestina vs Ponsacco 1 - 0

TRESTINA (4-3-1-2): Cucchiararo; Marconi, Fumanti, Tersini, Catacchini; Vinagli (81' Polidori), Petricci, Gramaccia; Staiano (91' Ravanelli); Gallozzi, Khribech. A disp.: Cosimetti, Maggioli, Stella, Kajmaku, Braccalenti, Benedetti, Landi. All.: Cerbella.

PONSACCO (3-4-1-2): Bulgarelli; Gremigni, Colombini, Mazzanti (81' Mariani); Tazzer, Menichetti (81' Negri), Castorani (85' Benericetti), Lici; Remorini (71' Zorica); Doveri (85' Semprini), Brega. A disp.: Bartolozzi, La Prova, Calabrese, Albanese. All.: Maneschi.

ARBITRO: Di Marco di Ciampino, coad. da Fele e Collu.

RETE: 79' Khribech.

NOTE: Spettatori 250 circa di cui una trentina da Ponsacco. Ammoniti Doveri, Remorini, Brega, Gramaccia, Petricci, Vinagli, Tersini. Recupero 1'+5'. Angoli 2-6.

Il Trestina dopo il successo in trasferta a San Gimignano batte anche il Ponsacco una delle squadre più accreditate per la vittoria finale.

Oggi è stata una giornata importante per tutto l’ambiente, ma soprattutto per chi Dirigenti, Direttore Sportivo e Allenatore, ha costruito in estate questa squadra.

Basti pensare che tre giocatori tra quelli che hanno giocato di più erano in panchina e due in tribuna infortunati, eppure la squadra ha giocato alla grande una gara difficile, per cui possiamo affermare senza ombra di dubbio che nello Sporting Club Trestina possono considerarsi tutti, ma proprio tutti, titolari, poi chiaramente il tecnico fa, gara per gara le sue scelte, giuste o sbagliate che siano.

Tornando alla gara di oggi al Bernicchi (quinta vittoria consecutiva allo stadio di Città di Castello) possiamo affermare che il Trestina ha giocato una gran bella gara sia per intensità che per la voglia di giocarsela alla pari con i più quotati avversari.

Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa, il Trestina ha alzato il baricentro ed è riuscito in più di un’occasione ad impensierire la difesa ospite.

Per sbloccare il risultato ci è voluta una bella azione in profondità di Khribech che ha battuto a rete, il suo tiro, forse deviato, è finito in fondo al sacco.

La reazione del Ponsacco è stata veemente ed è culminata nella sola vera ed unica occasione da rete quando un tiro di Mariani è finito sulla traversa ed è tornato in campo. Sulla ribattuta il più lesto di tutti a ribadire in rete a botta sicura è stato Zorica ma nell’occasione Cucchiararo è stato incredibilmente reattivo ed ha spedito la palla in calcio d’angolo. Una parata che vale veramente tre punti. 

Molto altro ci sarebbe da dire sulla terna arbitrale, sicuramente non all’altezza.

Il Direttore di gara non supportato anche dagli assistenti ha commesso due errori che avrebbero indirizzato la gara a favore del Trestina molto prima del goal di Khribech al 37°.

Infatti al 30° è stato completamente ignorato un fallo in area su Khribech e tre minuti dopo anche Gallozzi è stato steso in area di rigore dal portiere ospite, ma anche in questo caso arbitro e primo assistente hanno chiuso tutti e due gli occhi.

Comunque tutto è bene quello che finisce bene e il Trestina conquista altri punti preziosi in attesa della prossima gara con il Prato ancora una volta al Bernicchi di Città di Castello.