Allievi B Siena: CHIUSI vs SINALUNGHESE 1 - 2

03.03.2019 08:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Carlo Benucci
Allievi B Siena:  CHIUSI vs SINALUNGHESE 1 - 2

CHIUSI-SINALUNGHESE   1-2

CHIUSI: Mangiavacchi, Dini, Volpi, Del Ticco, Doganieri, Rossetti, Benucci, Bologni, Ciarini, Zilianti, Rubeca, a disp.: Avvenire, Dascalu, Romoli. Kthella, Cardetti   all. Azzolini

SINALUNGHESE: Scali, Bigozzi, Jourairi, Scartoni, Russo, Ademi, Latempa, Scopelliti,Papini, Cacciapuoti, Musaku, a disp.: Oglialoro, Spano, Malvaso, Locascio all. Barbieri

Arbitro: Reali della Sez. di Siena

Al “Frullini”, Campo sintetico di Chiusi,  si sono affrontate per big-match dell’ottavo turno di campionato “Allievi B”, la locale formazione contro il pari quota Sinalunghese, per centrare le posizioni apicali del torneo; gli Ospiti hanno fatto valere la loro tecnica corale affrontando gli avversari con un collettivo da prima della classe;  di contro il Chiusi, senza alcun timore reverenziale, ha mostrato buone individualità ma con un centro-campo in difficoltà nel rifornire la manovra offensiva: ne è scaturito un incontro piacevole avvincente emozionante ed incerto sino al fischio finale del direttore di gara che ha saggiamente tenuto in pugno con autorevolezza l’intero incontro, che poteva degenerare, causa anche un comportamento da censurare di alcuni spettatori che meriterebbero la “Daspo” settimanale in poltrona. Ha vinto la Sinalunghese ma sicuramente la formazione di Mr Azzolini meritava per impegno per occasioni e per pressing costante nel secondo tempo il pari, che purtroppo non è arrivato, per il legno colpito nei secondi finali da Khtella.

Fase iniziale di studio, ma dopo il tiro su palla inattiva di Zilianti annullato da Scali, ed alcuni tiri di alleggerimento dei padroni di casa, arriva al 15’ il deprecabile infortunio del portiere che, nell’intento di stoppare con il piede sbagliato l’allungo del proprio difensore, rimette nei piedi di Cacciapuoti la sfera che, a porta vuota insacca inesorabilmente; reazione immediata dei padroni dui casa che al 25’ ci riprovano con una punizione dal limite che sfiora la traversa; al 28’ il raddoppio degli ospiti con una azione tipica di contro-piede che parte dal binario di destra con l’ assist per il capocannoniere (8 ret) Musaku, controllo di sinistro e diagonale destro che porta al raddoppio degli ospiti. Azioni frammentarie dei locali che sfociano soli in inefficaci calci piazzati.

Dopo il the caldo, è la formazione di casa ad aggredire la metà-campo sinalunghese, in inferiorità numerica, dal 49’ per espulsione di Papini, per doppia ammonizione (atleta valido tecnicamente ma alquanto falloso); aumenta il pressing dei locali che hanno l’opportunità di avvicinarsi a piu’ riprese alla porta avversaria , al 44 e 54’ con tiri di Ciarini e Benucci; al 54’  ancora Benucci e  66’ Zilianti dopo il tiro di Doganieri al 74’ ed un contropiede degli ospiti, finalizzato da Cacciapuoti, arriva la rete della speranza di Benucci che , al 76’ partito dalla sinistra e superato il proprio franco-bollatore, lascia partire un micidiale destro dal limite dell’area che si insacca imparabilmente alla intersezione dei pali alla sinistra dell’esterrefatto Scali: una splendida rete da “cineteca” che poteva riaprire la partita e ridare speranza ai ragazzi di Mr. Azzolini; pressing finale con incornata di Benucci che termina sul palo e proprio allo scadere, all’ 81’ sfuma l’agogmnato pareggio, che sarebbe stato il giusto premio per l’impegno, determinazione sano agonismo dei bianco-rossi chiusini, ma il tiro di Khtella da distanza ravvicinata, termina sulla traversa. Buona la conduzione arbitrale, sempre presente nell’azione principale.