Campionato Giovanissimi Provinciali : la Sansovino parte con il piede giusto

Domenica prossima Castiglionese vs Tegoleto e Tuscar vs Olmoponte le partite in grado di dare il primo scossone alla classifica.
15.10.2020 16:41 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Giovanissimi Provinciali : la Sansovino parte con il piede giusto

Parte con il piede giusto la Sansovino di Mister Lorenzo Tocci e nella gara d' esordio si aggiudica il confronto con una rete di De Jong, a segno in contropiede. Il girone Provinciale di Arezzo dei Giovanissimi presente delle belle realtà con tanta voglia di crescere, come il Capolona Quarata di Mister Riccardo Tedeschi, la Terranuova Traiana, il Tegoleto, la Castiglionese, la stessa Tuscar di Mister Alessandro Forciniti e sicuramente le proseguo del campionato l' emozioni, come le sorprese, non mancheranno. Un' occhiate alla classifica cannonieri che presente Rossi (Tuscar), in testa a questa speciale classifica dopo la tripletta messa a segno nel confronto con il Capolona Quarata e vinto dall' undici di Forciniti per 4 a 3.

Archiviata la prima giornata, il quadro di domenica prossima presenta un trittico di partite tute da seguire perchè già dalla seconda giornata possono fare selezione : Capolona Quarata B vs Sansovino, Castiglionese vs Tegoleto e Tuscar vs Olmoponte. La Sansovino del resto ha il suo obbiettivo dichiarato dove il Club Arancio Blu ha voglia di crescere e di affermarsi in tutte le categoria, lavorando in funzione del proprio settore giovanile per costruire un serbatoio funzionale e naturale per la prima squadra, un progetto in linea con l 'ambizioni del suo Tecnico Lorenzo Tocci.

Naturalmente stimoli e voglia di far bene sono gli stimoli giusti che alimentano la concorrenza e probabilmente Castiglionese e Tegoleto è una gara che mette di fronte due Mister : Daniele Spartà e Francesco Borgogni (Responsabile della Scuola calcio del Club bianco rosso) emergenti, con tanta voglia di fare ed insegnare i fondamentali del calcio e di vita dei loro ragazzi. Probabilmente è esagerato nel parlare di derby fra Tuscar ed Olmoponte, però, la rivalità sportiva in campo esiste e sicuramente i due Tecnici Forcini e Gianluca Livi punteranno a cogliere l' intera posta in palio, anche perchè , nella gara d'esordio l' Olmoponte in vantaggio di due gol, realizzata da Dini e Magnani, raggiunti nella ripresa dal Capolona Quarata B, con le reti di Zichi e Pesucci. Completa la seconda giornata di questo campionato Giovanissimi Provinciale : Atletico Levane Leona vs Foiano, Bucine vs Tuscan Academy e Faellese vs Capolona Quarata.