Campionato Giovanissimi Regionali : Olmoponte vs Gracciano 4 – 0

Grandissima prestazione della squadra dell’Olmoponte su un terreno impossibile, fatta di attenzione, concentrazione i ragazzi hanno dato anche una grande prova di forza.
19.02.2018 19:58 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Olmoponte, Graziano Civitelli
Campionato Giovanissimi Regionali : Olmoponte vs Gracciano 4 – 0

OLMOPONTE vs GRACCIANO 4 - 0

OLMOPONTE: Buni, Arturi, Capacci, Agostini, Gallorini (C), Bianchetti, Chifor, Zulbeari, Castellani, Pagliaro, Sorini. A disp. Getti, Colombo, Cialdea, Diamanti, Talladira. All. Claudio Tonini.

GRACCIANO: Lo Vetere, Rossi, Cano, Pisaneschi, Shefiri (C), Kamberaj, Soldi, Ulivelli, Buxai, Bartalini, Nasca. A disp. Capitani, Frati, Salvadori, Leti, Pinto. All. Andrea Calonaci.

Marcatori: Gallorini, Capacci, Bianchetti, Zulbeari.

Nella quinta giornata del girone di ritorno, al Comunale Giunti di Arezzo i ragazzi dell’Olmoponte guidati dal Mister Tonini, tornati in testa alla classifica, affrontano l’ostica formazione fiorentina del Gracciano del Mister Calonaci, reduci da due importanti vittorie consecutive, per un gara che si preannuncia alquanto interessante. La mattinata è caratterizzata da una forte pioggia, il campo di gioco è molto appesantito ed il direttore di gara, Sig. Pierini, effettua due sopralluoghi sul campo, con i capitani delle squadre, ed alla fine, alle ore 10.15 decide per il “si gioca” e da inizio alle ostilità. Nel primo tempo, sotto una pioggia incesssante, non succede un gran chè. C’è solo da annotare un predominio della squadra casalinga, sicuramente più vogliosa e decisa a mantenere la testa della classifica, ma non ci sono particolari azioni degne di nota. Nel secondo tempo è tutta un’altra musica: la pioggia ha smesso di cadere e, seppur su un terreno molto insidioso, i ragazzi dell’Olmoponte sfoggiano una prestazione maiuscola. Anche se è la formazione ospite ad andare vicino alla segnatura con un gran calcio di punizione di Kamberaj che si stampa sulla traversa e poi ritorna in gioco, è la formazione aretina ad avere lea meglio e ad andare in vantaggio con Capitan Gallorini con un imperioso colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Pagliaro. Siamo all’ottavo minuto del secondo tempo e dopo tre minuti l’Olmoponte raddoppia: Castellani va via sulla fascia sinistra, dribbla uno, due avversari e poi entra in area di rigore dove viene steso platealmente. Il direttore di gara decreta il penalty che viene realizzato con grande freddezza da Capacci. La formazione fiorentina cerca di reagire ma la retroguardia aretina è attenta, concentrata, con grande senso della posizione e Bruni non corre nessun pericolo. Al 25’ l’Olmoponte chiude la gara: sugli sviluppi di un calcio d’angolo la difesa ospite respinge ma il pallone torna sui piedi di Pagliaro che prontamente effettua un bel cross in area di rigore sul quale si avventa Bianchetti che di testa trafigge Lo Vetere. Poi si assiste ad una padronanza del gioco da parte dei ragazzi del Mister Tonini che hanno la forza e la volontà per continuare ad attaccare e sullo scadere di tempo calano il poker con un’azione caparbia e volitiva di Zulbeari che va via sulla fascia destra, vince un paio di rimpalli e poi tira ma il portiere para, il pallone finisce nuovamente al numero 8 che tira prontamente a rete segnando il goal del 4 a 0 finale.

Grandissima prestazione della squadra dell’Olmoponte su un terreno impossibile, fatta di attenzione, concentrazione i ragazzi hanno dato anche una grande prova di forza. In particolare c’è da segnalare tutta la retroguardia locale, attenta, concentrata, determinata ache su un terreno impossibile, che non si è limitata solamente a difendere ma ha il grande merito di avere anche segnato con i suoi ragazzi miglior: Capitan Gallorini che ha sbloccato il risultato, Capacci che ha realizzato il calcio di rigore e Bianchetti, autentico dominatore sui palloni alti, che ha il merito di aver chiuso la partita con un grandissimo colpo di testa. Bravi ragazzi e bravi a tutto il resto della squadra dell’Olmoponte.