Campionato Regionale Allievi : Olmoponte vs Santa Firmina 0 – 0

Pareggio sostanzialmente giusto, per quello che le due squadre hanno fatto vedere in campo, in una gara disturbata dal vento e dalla paura di perdere, il derby, molto sentito fra i ragazzi.
05.11.2017 15:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Campionato Regionale Allievi : Olmoponte vs Santa Firmina 0 – 0

Olmoponte vs Santa Firmina 0 – 0

Olmoponte : Albiani, Scricciolo, Renzetti (50' Milani), Danze, Gori (46' Ricciarini), Vignali (60' Caneschi), Laterza (75' Frivoli), Bonci, Sennati, Bartoli, Borgogni (65' Burroni). All. Lorenzo Rossi. Paci, Andronic.

Santa Firmina : Domini, Donati, Lisi (55' Boncompagni), Caroti (41' Cecconi), Lodovichi, Agostini, Biagietti (65' Abazi), Fernandez, Tiezzi, Franchi, Gennaioli. All. Marco Iacoponi. A disposizione : Szot, Sorbini,  Cilia, 

Arbitro. Sig. Marco Nofri della Sez. di Arezzo.

Ammoniti: Gori, Ricciarini (Olmoponte), Caroti, Agostini (Santa Firmina).

Pareggio sostanzialmente giusto, per quello che le due squadre hanno fatto vedere in campo. In una gara, condizionato dal vento, unita alla paura di perdere che ha avuto il sopravvento alla voglia di vincere, la dice tutta sul risultato. Le due squadre a lunghi tratti, si sono affrontate a metà campo, dove le due difese hanno avuto il sopravvento contro i rispettivi attacanti, dove alla fine è mancato il passaggio finale, per smarcare il compagno di squadra, in zona tiro. Olmoponte, più convinto nella prima frazione di gioco, quando cerca con una certa continuità, di perforare l'attenta retroguardia, di Mister Iacoponi. Ma... alla fine si è trattato, di un serie di attacchi, poco incisivi, con Domini che deve svolgere, un lavoro di ordinaria amministrazione. Decisamente, meglio la ripresa, se non per altro, per la vivacità di Franchi che si muove su tutto il fronte di attacco che da l'impressioni di trovare l'invenzione per sbloccare la partita, in almeno tre occasione, però,.sempre, poco assistito dai compagni di riparto. Solo con il passare dei minuti, l'Olmoponte, riesce a guadagnare metri di campo e chiudere la seconda frazione di gioco, in avanti. Probabilmente, l'emozioni più importanti, si vivono negli ultimi minuti, recupero compreso, quando prima Bartoli, apre sulla destra per Borgogni, ma... l'assist è fuori misura e l'azione sfuma. Poi, sul capovolgimento di fronte, è ancora Franchi che cerca di incunearsi fra i due centrali avversari, però, viene anticipato dall'uscita tempestiva di Albiani. Finisce, così, in parità, sostanzialmente giusto, per quello che le due squadre hanno fatto vedere sul terreno di gioco, degli Impianti Sportivi, “Luciano Giunti ”