Il fine settimana del Settore Giovanile del Santa Firmina, presentato da Matteo Marzotti.

12.02.2019 20:00 di Antonio Bruno  articolo letto 111 volte
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Il fine settimana del Settore Giovanile del Santa Firmina, presentato da Matteo Marzotti.

ine settimana ricco di soddisfazioni in casa Santa Firmina a partire dalla prima squadra che supera tra le mura amiche il Città di Chiusi. Vittoria per 2-1 e allungo sulla zona rossa della classifica, distante ora quattro punti, contro la formazione senese che è in piena corsa per il miglior piazzamento in chiave playoff. Vietato abbassare la guardia nel prossimo turno che vedrà gli uomini di Carlo Squillantini andare a far visita alla Montallese, ultima della classe.

Termina in parità il confronto tra la Juniores gialloverde e l’Arno Castiglioni Laterina che si fermano sul punteggio di 1-1. Prossimo avversario l’Alberoro penultimo della classe con i gialloverdi che cercano il rilancio per salire da metà classifica.

Gli Allievi Regionali espugnano il campo della Settignanese per 2-1. Una vittoria che serve consolidare il terzo posto in vista della prossima sfida contro l’Impruneta Tavarnuzze, penultima in classifica.

Gli Allievi B nel frattempo nel girone di merito escono sconfitti per 3-1 contro la Terranuova Traiana, seconda in classifica. I gialloverdi adesso dovranno cercare di ripartire nel prossimo turno che metterà in scena il derby con i pari età dell’Olmoponte.

I Giovanissimi Regionali vincono in casa contro l’Isolotto per 4-1 restando così al secondo posto della graduatoria. Prossimo impegno contro l’Affrico, formazione che staziona a metà classifica.

Per i Giovanissimi B c’è il successo per 2-0 sul Casentino Academy che vale il secondo posto a meno uno dell’Aquila Montevarchi. Prossimo impegno contro il Bibbiena.

Gli Esordienti primo anno escono sconfitti dal terreno di Cortona con i parziali di 1-1, 1-0 e 1-1. Ko immeritato con due gol presi a tempo scaduto nonostante una buona prova.

Nel torneo di Levane i Pulcini 2009 vincono con gol di Presenti sulla Sangiovannese, pari per 1-1 contro l’Aquila Montevarchi con rete di Cannoni, vittoria contro il Piandiscò per 1-0 con gol di Renzi. Il pass per il girone oro del 30 marzo è arrivato. Prossimi avversari Olmoponte e Neri.

I 2011 si classificano al primo posto al Torneo di Carnevale di Laterina. Merito del pareggio per 2-2 con l'Atletico Levane seguito dal successo per 6-2 contro la Sangiovannese. Secondo posto per differenza reti seguito dalla vittoria nel girone argento per 4-1