Memorial Lorentini, domani la giornata inaugurale

La partita inaugurale è in programma alle 16,30 e vedrà l'Atletico Levane Leona affrontare la Sangiovannese.
11.05.2018 20:12 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Memorial Lorentini, domani la giornata inaugurale


Tutto pronto a Santa Firmina per la prima giornata del 22esimo Memorial Roberto Lorentini. In campo le migliori formazioni Giovanissimi B. 

Nel girone A ecco Atletico Levane, Falterona, Marino Mercato Subbiano e Sangiovannese. Nel gruppo B Santa Firmina, Aquila Montevarchi, Sansovino e Arezzo Football Academy.
Ma il memorial non è solo un momento di sport. Nato 22 anni fa per ricordare Roberto Lorentini una delle vittime della tragedia dello stadio Heysel. “Era già salvo dopo la prima carica omicida degli inglesi, ma Roberto, medico aretino di 31 anni, sposato e con 2 piccoli figli, ritornò indietro sugli spalti a soccorrere un bambino ferito  – ricorda Piero Bacci, presidente del Santa Firmina e organizzatore del torneo – Roberto non ebbe alcun dubbio e si sacrificò per salvare altre vite”. Spazio anche alcune borse di studio intitolate a Otello Lorentini, padre di Roberto, che è sempre stato in prima linea per chiedere giustizia e soprattutto debellare la violenza dal mondo dello sport. La partita inaugurale è in programma alle 16,30 e vedrà l'Atletico Levane Leona affrontare la Sangiovannese. Alle 18 l'Aquila Montevarchi affronterà l'Arezzo Football Academy. Domani spazio alle 15 a Falterona-Marino Mercato Subbiano. Alle 16,30 Santa Firmina-Arezzo Football Academy e alle 18 a Sansovino-Aquila Montevarchi.