Partita di beneficenza, fra Santa Firmina ed Olmoponte, in memoria di Francesco

Le formazioni degli Allievi Regionali di Santa Firmina e Olmoponte svolgeranno un allenamento congiunto, per ricordare Francesco Renzetti.
30.04.2018 15:28 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Partita di beneficenza, fra Santa Firmina ed Olmoponte, in memoria di Francesco

Martedì 1° maggio alle 17 a Santa Firmina le formazioni degli Allievi Regionali di Santa Firmina e Olmoponte svolgeranno un allenamento congiunto. Una partitella a ranghi misti per ricordare Francesco Renzetti, il 17enne scomparso il 12 aprile in seguito ad un incidente stradale che ha giocato con entrambe le società.

La famiglia ha dato il proprio ok all'iniziativa. Le offerte che saranno raccolte saranno poi devolute in beneficienza.

Nella penultima giornata di campionato la prima squadra esce sconfitta dal campo dello Strada con un 2-0 che non scuote la classifica dei gialloverdi. Adesso testa all'ultimo impegno della stagione contro il Pieve al Toppo.

La Juniores pareggia tra le mura amiche contro l'Atletico Levane. Uno a uno il punteggio finale con gol di Samdu. Prossimo avversario il Piandiscò con l'obiettivo di provare a chiudere la stagione raggiungendo il terzo posto, distante solo tre punti.

Battuta d'arresto per gli Allievi Regionali contro la Lastrigiana. I ragazzi di mister Iacomoni tengono botta contro la squadra campione regionale fino alla fine senza però trovare almeno il pareggio. Prossimo avversario il Valdarno.

Gli Allievi B superano per 4-2 la Bucinese. Vittoria in trasferta con reti di Agushi, Styan, Nocentini e Romanò. Davvero un'ottima settimana per la formazione di Tommaso Nardin che ha registrato anche il successo nel Torneo Tavarnesi di Lucignano. Testa al prossimo incontro che vedrà l'Arno Castiglioni Laterina arrivare a Santa Firmina. Ultima di campionato per cercare il secondo posto.

I Giovanissimi Regionali vincono per 4-0 contro il San Donato Tavarnelle in attesa di affrontare l'Alleanza Giovanile. La classifica vede i gialloverdi al sesto posto in compagnia del Gracciano.

Gli Esordienti 2006 si fermano contro il Falterona dopo una partita combattuta ed equilibrata. I parziali: 1-1, 0-1, 0-0. La rete gialloverde è di Lodolo.

Nel Gran Galà Biancoverde i ragazzi di Italo Gori pareggiano per 1-1 nella partita di esordio contro il Piandiscò. Pari per 3-3 contro il Sporting San Donato. Vittoria per 4-3 contro il San Miniato che nel pomeriggio di ieri ha portato alla partecipazione nel girone oro. Qui arriva un altro pari, per 2-2, contro il Santa Safina e la vittoria per 3-2 contro l'Invicta.

Solo applausi per i 2007 impegnati nel Torneo del Tufo a Pitigliano. In provincia di Grosseto i baby gialloverdi superano il Cpc 2005 con la rete di Albiani. Battuta d'arresto con il Pitigliano (0-2), pari a reti bianche con il Real Viterbo mentre contro il Tuscia Viterbo arriva la vittoria di misura per 1-0 firmata Borgheresi. In finale contro il Montalto di Castro i tempi regolamentari terminano 0-0 ma una maggiore precisione dal dischetto premia i ragazzi di mister Bianchi.

Termina con un pari pirotecnico il cammino nel raggruppamento dei 2007 con il 4-4 contro il Capolona Quarata frutto dei parziali 1-1, 0-3 e 3-0. In rete Samuele Nofri, Tommaso Nofri, Bacci e Chianucci.

Il Santa Firmina si fa onore nel "II Memorial Scatizzi" pareggiano per 0-0 contro il Capolona Quarata e con lo stesso punteggio contro la Fiorentina. Vittoria per 3-0 sull'Atletico Levane Leona con reti di Ginestrini, Borgheresi e Pierantini.

Di nuovo contro il Capolona Quarata è arrivato un successo firmato da Ginestrini (1-0). Peccato per la finale persa di misura contro la Fiorentina (0-1).