Pieve al Toppo/Battifolle da il via alle iscrizioni per la Scuola Calcio.

L' obbiettivo del Pieve al Toppo/Battifolle : il gioco del calcio è uno sport collettivo, per cui è fisiologico curare in maniera particolare lo sviluppo sociale dei ragazzi.
22.08.2021 16:02 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Pieve al Toppo/Battifolle da il via alle iscrizioni per la Scuola Calcio.

Il Pieve al Toppo/Battifolle da il via alle iscrizioni per la Scuola Calcio con quella voglia che ha sempre contraddistinto il Club del Presidente Gianluca Branchi di mettersi in gioco, come tutti gli anni, con la stessa voglia e lo stesso cuore che li ha sempre contraddistinti per garantire a ragazzi .. bimbi .. un salutare divertimenti nel giocare all' aria aperta e socializzare con i propri coetanei rincorrendo un pallone e tanti sogni. Infatti Gianluca Branchi, insieme ai suoi collaboratori non si è mai fermato per programmare la prossima stagione 2021/22 assicurandosi l' adesione di Istruttori esperti .. preparati e qualificati con tanto di riconoscimento della FIGC.

La base di partenza del Pieve al Toppo/Battifolle è quella di dare continuità all' accordo Tecnico con il Professore Massimo De Paoli, allenatore professionista (Brescia, Inter) e Docente di Scienze Motorie all'Università di Brescia. (Allenatore professionista ha allenato a Brescia e per 5 anni all’Inter, vincendo nel 2006 la categoria Giovanissimi. Responsabile tecnico dei camp di Allfootball) perchè il primo obbiettivo è preparare gli Istruttori e poi insegnare calcio ai giovani tesserati del Pieve al Toppo/Battifolle. Una strategia che si ripete da qualche anno e quest'estate in occasione del Soccer Camp si è registrato un grande successo con il Professore Massimo De Paoli in campo e coadiuvato dagli Istruttori Pieve al Toppo/Battifolle, riconosciuto dai genitori dei tanti ragazzi che ne hanno preso parte e dall' Istituzioni, con il Sindaco Ginetta Menchetti di Civitella in Val di Chiana ad omaggiare il Sodalizio di via Del Sembolino per il lavoro e l' impegno profuso a sviluppare lo sport ed in particolar modo il calcio giovanile.

L' obbiettivo didattico del Pieve al Toppo/Battifolle è quello di garantire una corretta educazione allo sport e al calcio in particolare, nel rispetto di tutte le tappe della formazione fisiologica, ma anche psico-pedagogica, di ciascun partecipante. Lo staff tecnico della Scuola Calcia è in grado di seguire costantemente i ragazzi perché ciò avvenga all’insegna del divertimento: il gioco, la serenità e la possibilità di esprimere la propria fantasia sono, per ogni ragazzo, elementi essenziali per un sicuro apprendimento, del resto il gioco del calcio è uno sport collettivo, per cui è fisiologico curare in maniera particolare lo sviluppo sociale dei ragazzi.

Quadri Tecnici :

Dirigente Responsabile Scuola Calcio : Emiliano Fattorini. 

Istruttori : Manuel Branchi Uefa C , Federico Milighetti Uefa C e Laurea Scienze Motorie, Marco Piccini Uefa C e Laurea Scienze Motorie, Andrea Debolini Uefa B e Laurea Scienze Motorie, Daniele Peruzzi Uefa C, Perlini Francesco Uefa B, Mafucci Lorenzo e Nico Milani.

Preparatore portieri : Andrea Branchi