Santa Firmina pronto alla ripresa dei campionati di competenza

Il Presidente : "La prima squadra è in lotta nei piani nobili della classifica così come la Juniores e per certi versi è un'annata più che soddisfacente per i risultati ottenuti almeno fin qui.
03.01.2018 17:36 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Santa Firmina, Matteo Marzotti
Santa Firmina pronto alla ripresa dei campionati di competenza

In attesa di rigettarsi nella mischia il Santa Firmina traccia un bilancio di questa prima parte di stagione. Al giro di boa c'è grande soddisfazione in casa gialloverde per i risultati conseguiti da tutte le formazioni. Dalla scuola calcio al settore giovanile fino ad arrivare ai dilettanti. A tracciare un bilancio sono il presidente Piero Bacci e il direttore tecnico Giuseppe Mencucci.

"Dal punto di vista prettamente agonistico - spiega Piero Bacci - non possiamo non essere soddisfatti dai risultati conseguiti dalle nostre squadre. Non solo i nostri ragazzi occupano posizioni di rilievo dai più piccoli ai più grandi. Ad impreziosire questo momento c'è anche la classifica della 'Coppa disciplina' che vede una nostra formazione giovanile al primo posto. Questo deve essere un motivo in più per essere contenti. Spesso chi è in testa guarda solo alle vittorie invece è bene guardare al comportamento e alla disciplina. Il settore giovanile deve essere anche una scuola di educazione e comportamento".

Adesso il campionato sta per ripartire, a cominciare dai dilettanti, e il Santa Firmina tornerà in campo consapevole di poter recitare un ruolo da protagonista.

"La prima squadra è in lotta nei piani nobili della classifica così come la Juniores - prosegue Giuseppe Mencucci - per non parlare dei nostri Allievi e Giovanissimi. I 2004 sono in testa alla classifica. Per certi versi è un'annata più che soddisfacente per i risultati ottenuti almeno fin qui. Come ha detto il presidente Piero Bacci oltre ai risultati sul campo sono arrivati quelli legati alla disciplina e questo ci riempie di orgoglio. Quest'anno tra l'altro abbiamo registrato anche un incremento nel numero di iscritti alla scuola calcio e anche questo è un bel segnale, frutto del lavoro svolto dalla società nell'ultimo periodo".