Domenica in palio il secondo posto al Palasport Estra tra Amen SBA e CMC Carrara

Domenica pomeriggio il Palasport Estra “Mario D’Agata” ospiterà alle ore 18.30 il big match della quinta giornata del campionato di Serie C di pallacanestro tra Amen Scuola Basket Arezzo e Centro Mini
 di Antonio Bruno  articolo letto 108 volte
Fonte: Ufficio Stampa Amen Scuola Basket Arezzo
Domenica in palio il secondo posto al Palasport Estra tra Amen SBA e CMC Carrara

Domenica pomeriggio il Palasport Estra “Mario D’Agata” ospiterà alle ore 18.30 il big match della quinta giornata del campionato di Serie C di pallacanestro tra Amen Scuola Basket Arezzo e Centro Minibasket Carrara, formazioni che in classifica occupano la seconda posizione con 24 punti alle spalle della capolista San Vincenzo a quota 26. Gli amaranto sono reduci dalla sconfitta sul campo dell’US Livorno che ha interrotto una serie di cinque successi consecutivi e nella gara di andata subirono l’intensità di Carrara che prevalse per 67 a 47 limitando il potenziale offensivo aretino imbrigliato dalle strategie e dall’intensità della squadra di coach Colombi. Sono ben 5 i giocatori marmiferi che stanno viaggiando ad oltre dieci punti di media realizzati, tra questi Rath è il miglior realizzatore con 16.9, poi Fontanelli con 15.2 e Fiaschi 13.2, queste statistiche sottolineano la qualità di una squadra che ha ammortizzato molto bene la retrocessione dello scorso anno affidando la squadra ad un tecnico preparato come l’aretino trapiantato a Viareggio Massimo Colombi. L'Amen per questa gara confida anche nell’appoggio del proprio pubblico pronto a sostenere la squadra in questa gara stimolante e difficile contro un avversario di ottimo livello, arbitri dell’incontro saranno i Sigg.ri Di Salvo e Biancalana di San Giuliano Terme (PI) che alzeranno la palla a due alle ore 18.30.

Il weekend SBA regala poi ben 14 partite per i colori amaranto, a partire dalla Promozione impegnata sabato sul campo della vicecapolista Certaldo, per finire con ben 5 impegni del Minibasket Nova Verta SBA tra i quali va segnalato l’esordio dei Pulcini 2011 in una amichevole a Figline contro il Don Bosco. Nel mezzo tanto settore giovanile con le gare casalinghe di DuniaPack Under 15 Eccellenza sabato contro la Pielle Livorno e Rosini Impianti Under 16 Regionale contro Valdambra. Domenica invece nel prepartita della Serie C in campo gli Under 13 contro la forte Mens Sana e a chiudere gli impegni delle giovanili amaranto la Rosini Impianti Under 18 Eccellenza attesa Lunedi alle 20.30 dalla sfida interna contro il Basket Cecina.