Volley Arezzo strappa un punto in casa della Sestese

05.03.2019 14:18 di Antonio Bruno  articolo letto 53 volte
Fonte: Ufficio Stampa Volley Arezzo
Volley Arezzo strappa un punto in casa della Sestese

Sabato i ragazzi amaranto guidati da Leone erano in trasferta in casa della Sestese, seconda forza del campionato, una partita ostica che ha visto però i ragazzi del Volley Arezzo portare i ben più esperti avversari al tie-break.

Coach Leone schiera Orefice in regia Borgogni opposto Rossi e Nocentini di banda, Carniani e Burzi al centro, Testi libero dopo un avvio non lucido i ragazzi riescono a rientrare nel ritmo gara.

La partita si sviluppa su due fasi: nei primi due set si gioca palla su palla fino a fine parziale dove i fiorentini riescono a concretizzare due break decisivi e riallungare fino a fine set.

Nel terzo e quarto Set Rossi e compagni aumentano la loro efficacia nella fase di muro-difesa e i fiorentini, non riuscendo a concretizzare come prima commettono più errori; Burzi più efficace in attacco e Nocentini nel cambio palla danno lo strappo necessario per creare  un break che grazie  ha qualche prodezza difensiva di Testi fa volgere i parziali in favore amaranto.

Nel tie-break i ragazzi del Volley Arezzo pagano lo sforzo fisico compiuto per conquistare il 2-2 e risultato meno lucidi ed incisivi.

"Torniamo da una partita in casa di una squadra con più del triplo dei Nostri punti. Dobbiamo riflettere su questo punto strameritato visto il gioco espresso - afferma coach Leone - anche se ancora una volta  abbiamo giocato a correnti alternate non posso che compiacermi del punto conquistato in un campo simile. 

Continuiamo a lavorare in palestra e potremo ancora toglierci qualche soddisfazione"