Chimeti SBA, nel pomeriggio sarà impegnata a Roma, contro il San Paolo Ostiense, per prendere quota in classifica.

01.05.2019 12:54 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scuola Basket Arezzo, Federico Fracassi
Chimeti SBA, nel pomeriggio sarà impegnata a Roma, contro il San Paolo Ostiense, per prendere quota in classifica.

CHIMET SCUOLA BASKET AREZZO-ALFA OMEGA ROMA 64/46

(18/16; 33/22; 48/31)

CHIMET SBA: Ghini 18, Cabacungan, Calzini M. n.e., Gallorini, Giovacchini n.e., Furini 3, Marroni 5, Cresti 11, Jankovic 19, Golubovic 8. All. Delia, ass. Bini

La CHIMET u16 ecc, grazie ad una prestazione caratterizzata da estrema solidità di gioco unita a grande determinazione, conquista un’importante successo con l’Alfa Omega Roma che, ribaltando a proprio favore anche la differenza canestri nello scontro diretto, consente ai nostri di proseguire la caccia ad uno dei posti utili per il raggiungimento delle finali nazionali.

L’avvio di match vede i ragazzi di coach Delia cercare di allungare sin da subito nel punteggio ma gli ospiti riescono però prontamente a rintuzzare tutti i tentativi di break dei nostri. Al 10° minuto il punteggio dice 18 a 16 per gli SBA. È nel secondo quarto che gli amaranto riescono, in virtù della notevole intensità messa in campo, a piazzare il parziale che segna l’incontro. Lo score favorevole da 15 a 6 nel periodo manda i CHIMET al riposo lungo avanti 33 a 22 e con la consapevolezza che il match ha preso la piega da loro voluta.

La ripresa del gioco vede i nostri continuare a comandare le operazioni sul parquet e soprattutto non accusare alcun calo di tensione. Il tutto produce ancora una frazione favorevole agli SBA, per 15 a 9, e consente agli amaranto di chiudere al 30° in vantaggio sul +17. Nell’ultimo parziale, nonostante l’Alfa Omega non molli fino al termine, i CHIMET gestiscono bene la situazione e non permettono minimamente agli ospiti di poter alimentare speranze di riapertura della contesa. Al suono della sirena finale arriva così la giusta e meritata vittoria degli amaranto per 64 a 46.

Prossimo impegno mercoledì 1 Maggio, in trasferta a Roma, contro San Paolo Ostiense.