FIP - La corsia preferenziale per il calcio fa arrabbiare Gianni Petrucci

07.01.2022 17:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: pianetabasket.com
FIP - La corsia preferenziale per il calcio fa arrabbiare Gianni Petrucci

Per affrontare questa recrudescenza della pandemia di inzio 2022, le Asl si sono mosse a "macchia di leopardo" esattamente come un anno fa, e questo ha provocato l'ira del mondo del pallone. La sua voce si è fatta subito sentire dal governo Draghi, che ha poi incontrato i rappresentanti della FIGC e della Lega di serie A.

Rimasto fuori e non invitato, il Presidente della Federbasket Gianni Petrucci non ci sta e ha fatto sapere che: "Apprendere da un comunicato stampa che un ministro ha convocato una riunione per la Serie A è offensivo. Basta con questa monocultura calcistica, noi non siamo stati invitati né citati, mentre giusto ieri (mercoledì, ndr) ho assistito a una telefonata Draghi/Malagò per parlare della cabina di regia, un'iniziativa partita proprio dal numero uno del Coni con quello della Lega Basket A Gandini".

Verso una mediazione. "La cabina di regia è uno strumento che ho preso in considerazione, a maggior ragione a seguito dello stimolo odierno della Lega Calcio di Serie A e intendo istituirla quanto prima" ha spiegato il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali. 

Intesa. "Il Governo sta lavorando ad un intesa tra le Regioni e la Lega di Serie A per stabilire una regolamentazione uniforme e con criteri precisi per garantire la regolarità del campionato e la sicurezza di giocatori e appassionati" ha aggiunto il ministro degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini.