Il big match : Pielle Livorno vs ABC Castelfiorentino

Serie C Gold : la 18°esima giornata presenta il big match Pielle Livorno vs ABC Castelfiorentino insieme a tanti confronti di spessore che possono dare scossoni forti alla classifica.
01.02.2020 10:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il big match : Pielle Livorno vs ABC Castelfiorentino

La 18°esima giornata presenta il big match Pielle Livorno vs ABC Castelfiorentino e se non ci fossero ancora tante giornate in calendario si potrebbe parlare di scontro ad eliminazione diretta, con nove squadre nel giro Play Off e staccata di due punti il Valdisieve ha tutte le carte in regola per rientrare nelle prime otto della classe che dal prossimo mese di maggio si giocheranno gli spareggi per il salto di categoria.

Restando in tema di Pielle Livorno vs ABC Castelfiorentino ci sono tutte le premesse per vivere una serata di grande basket. Il quintetto di Coach Da Prato è reduce da tre successi consecutivi e circa 230 canestri realizzati e questo testimonia che i livornesi stanno attraversando un buon momento di forma per scalare la classifica e vivere questa stagione da protagonisti, però, nella circostanza, nel tempio del basket Toscano, devono fare molta attenzione ai cecchini di coach Betti a cominciare da Alessandro Pucci, 240 punti realizzati con una media di 15 a partita e Gianni Terrosi, infallibile nei tiri liberi.

La classifica, poi si fa sempre più serrata e la Virtus Siena con il successo di Montevarchi riguadagna la testa della classifica, in solitaria e domenica sera è attesa dall' importante verifica casalinga con il Basket Altopascio.

Sotto la lente di ingrandimento ci finisce il San Giobbe Basket Chiusi, la squadra è al centro del grande progetto Umana, di grande ambizione e a cominciare da Coach Monciatti, in questa seconda parte di stagione si gioca una grossa fetta del suo futuro di Tecnico. San Giobbe Chiusi, costretto dal turno di riposo a lasciare la testa della classifica alla Virtus Siena, facile intuire che da domenica sarà caccia aperta per mettere in cascina punti pesanti in economia Paly Off a cominciare dalla trasferta di Montale e riconciliarsi con i due punti, lontano da Chiusi che ormai mancano dallo scorso 16 Novembre, quando Lombardo e compagni espugnarono il parquet della Fides Montevarchi.

Il turno da una mano all' Olimpia Legnaia che dopo la battuta d'arresto di Agliana riceverà la visita della Synergy Valdarno, un quintetto che non parte battuto che sa lottare e sa stringere i denti e Coach Riccardo Zanardo dovrà mettere in campo il migliore quintetto e dare sfogo a tutto il suo mestiere per consentire alla squadra di ritornare a macinare punti in classifica.

Completano la 18°esima giornata: Valdisieve vs Don Bosco Livorno, Scuola basket Arezzo vs Pallacanestro 2000 Prato, Spezia basket Club vs Fides Montevarchi, Riposa la Pallacanestro Agliana 2000.