IL COSTONE E COACH DAVID FATTORINI INTERROMPONO L’INTESA A LIVELLO DI PRIMA SQUADRA

IL PRESIDENTE MONTOMOLI: “PASSAGGIO SOFFERTO, MA INEVITABILE. HO CHIESTO A FATTORINI DI RIMANERE ALLA GUIDA TECNICA DEL SETTORE GIOVANILE.” FATTORINI: “DECISIONE PRESA CONSENSUALMENTE NELL’INTERESSE DEL COSTONE A CUI VOGLIO UN GRAN BENE".
09.12.2022 00:00 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Costone Siena
IL COSTONE E COACH DAVID FATTORINI INTERROMPONO L’INTESA A LIVELLO DI PRIMA SQUADRA

Orami era nell’aria da diversi giorni. Negli ambienti cestistici cittadini, non si faceva altro che parlare della situazione creatasi all’interno del Costone, con i ragazzi di coach Fattorini alle prese con una vera e propria crisi di identità, oltre a una serie infinita di infortuni che ha compromesso la stabilità del team gialloverde e come spesso accade in questi frangenti, il primo a farne le spese è proprio l’allenatore. Ecco in poche righe il Comunicato della Società: “L’ASD Costone Siena comunica di aver risolto, in maniera consensuale, l’intesa con coach David Fattorini; le parti, constatata la difficoltà di proseguire assieme nel percorso tecnico all’interno della prima squadra - hanno deciso con pieno senso di responsabilità di giungere a questa soluzione.”

Il Presidente Emanuele Montomoli commenta così questa amara vicenda:

afferma Fattorini – in quanto voglio bene al Costone; qui sono nato e cresciuto cestisticamente, prima da giocatore, poi da allenatore, con una lunga esperienza nel Femminile che mi ha forgiato tecnicamente. Nella scorsa stagione ci siamo levati infinite soddisfazioni, ma ogni campionato fa storia a sé. Adesso la situazione è tale da dover prendere decisioni difficili. Mi auguro che la squadra possa in primis recuperare tutti gli infortunati, le cui assenze hanno senza dubbio condizionato questa prima parte di stagione, poi mi auguro che possa progredire anche sotto l’aspetto dei risultati. Sono molto dispiaciuto per questo epilogo, ma nello Sport bisogna accettare anche queste logiche. Il mio non vorrei che fosse un addio; la Società mi ha chiesto di proseguire nell’impegno come responsabile tecnico del Settore Giovanile; lo farò con grande piacere sempre che ci siano le condizioni per agire con programmi ben definiti che sono certo il Costone vorrà perseguire, come del resto ha fatto fino a questo momento.>

Per il momento non è stata ancora individuata una soluzione per la guida tecnica; la squadra affronterà i prossimi impegni agonistici in autogestione, in collaborazione con Gianni Terrosi, tuttora infortunato, che vestirà i panni di capitano-allenatore, dopodiché verrà valutata attentamente l’evolversi della situazione.