Il San Giobbe Basket Chiusi strizza l 'occhiolino alla serie B

Presto si potrebbero aprire nuovi scenari per i campionati di Basket di A2 e serie B e il San Giobbe Basket è pole position per il ripescaggio in serie B.
29.04.2020 14:43 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Il San Giobbe Basket Chiusi strizza l 'occhiolino alla serie B

Il blocco dei campionati di Basket a causa della crisi sanitaria ha sicuramente bloccato l' ambizione del San Giobbe Basket Chiusi di continuare a puntare alla serie B. Il quintetto di Coach Monciatti, nel corso della stagione ha saputo imporsi in questa serie C Gold, in grado di esprimere tanta qualità, passione e competizione davvero agguerrita, nel puro senso sportivo. Non ha caso, al blocco del campionato da parte fella FIP dello scorso 7 Aprile, il San Giobbe Basket a seguito dell' ultimo successo in Valdarno, in casa della Sinergy Basket per 79 a 67 era in testa alla classifica, in maniera solitaria a quota 34 punti e con una gara in meno, rispetto al Virtus Siena, probabilmente l' avversario più accreditato ad insidiare i bianco rossi del “Patron” Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia ed Imprenditore di successo alla guida del Gruppo Umana Venezia.

Naturalmente il momento attuale è davvero difficile, dove da crisi sanitaria siamo passati a crisi economia e la LNP ha in cantiere una valutazione oggettiva che riconosca come le difficoltà economiche delle Società non siano dovute ad una programmazione finanziaria negativa, ma ad una situazione problematica. Correlata alla reale esigenza di riprogrammare il rapporto con le aziende sponsor dopo la auspicata ripartenza del 4 maggio e rivalutare entro il prossimo 15 Giugno, la formalizzazione di eventuali istanze di riposizionamento delle Società di Serie A2 e B. Definendo il quadro generale delle squadre che andranno a partecipare a questi campionati ed eventualmente valutare dei ripescaggi per il mantenimento del numero pari di squadre partecipanti ai campionati.

Uno scenario che rischia di vedere coinvolte diverse Società e in questa direzione il San Giobbe Basket Chiusi appare in pole position, dopo l' ufficialità del “Padron” Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia ed Imprenditore di successo alla guida del Gruppo Umana Venezia, nel mettere al centro del progetto Reyer Venezia il Sodalizio di Via Mazzini per crescere a cominciare dalle basi, nel promuovere e potenziare l' attività giovanile, come serbatoi importante per la prima squadra che deve raggiungere le massime categorie del Basket e quindi la possibilità del Club del “Patron” Brugnaro, di inoltrare la domanda di ripescaggio in serie B, appare più che scontata.

La stagione agonistica 2019/20 del San Giobbe Basket Chiusi, del resto è stata straordinaria, dove i vari : Infanti, Lombardo, Kuvakalovic, Radunic, Sabatino, Criconia, sono stati il valore aggiunto del quintetto di Coach Andrea Monciatti. Un tecnico emergente, alla sua seconda stagione a Chiusi, riconfermato a pieni voti dopo aver traghettato la squadra in serie C Gold, vincendo il campionato di Promozione 2018/19, dopo la fase Play Off e mancando il secondo salto di categoria consecutivo, a causa di un'avversario sconosciuto che si chiama “covid – 19”. Ma.. questo non va ad intaccare minimamente le qualità tecniche di Andrea Monciatti che merita ugualmente la riconferma, ancora una volta, a pieni voti per confrontarsi nel difficile campionato di Basket di serie B e continuare a contribuire al progetto di crescita dell 'Umana Reyer Venezia.

Credit Foto hanna23