La prima giornata di ritorno della serie C Gold

Fine settimana intenso con il big match Montecatiniterme Basket vs Olimpia Legnaia e il derby Dany Quarrata vs Pallacanestro Agliana.
15.01.2022 00:57 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
La prima giornata di ritorno della serie C Gold

La prima giornata di ritorno della nostra serie CGold Toscana come è ormai noto vede rinviate quattro partite .. ma altrettante partite si giocheranno come da calendario e la questa prima giornata di ritorno nell' anticipo di sabato 15 Gennaio vede il big match Montecatiniterme vs Olimpia Legnaia, dalle grandi aspettative per una gara in grado di dare uno scossone forte alla classifica, con il quintetto di Coach Del Re ormai lanciato al salto di categoria che ospita una delle formazioni rivelazione di questo girone toscano, l' Olimpia Legnaia di Coach Riccardo Zanardo, un Tecnico sanguigno che ha saputo costruire un gruppo omogeneo di grande carattere dove spicca la personalità di Daniel Del Secco che nella gara d'andata insieme a Nardi ha saputo ricucire lo strappo del meno 10 dieci e nei minuti finale finali ribaltare il risultato ed infliggere il primo dispiacere della stagione alla Gema Montecatiniterme Basket una squadra costruita per pensare in grande e nel proseguo del campionato ha saputo confermarsi in testa alla classifica e contendere il primato con merito all' altra forza di Montecatini gli Herons di Coach Barsotti. Naturalmente sabato alle 21,00 al Palaterme sarà un'altra storia con le due squadre pronte a darsi battaglia e regalarci un buon basket quello delle emozioni forti.. come piace a noi.

Sul parquet scende anche la Synergy Valdarno di coach Caimi che al Paladrago di San Giovanni Valdarno ospita il fanalino di coda Don Bosco Livorno un avversario deciso ad arrivare in Valdarno per non fare la parte della vittima predestinata, anche se, l'impegno per il quintetto di coach Gabriele Ricci che potrebbe far esordire Patrik Peemot. guardia di 1,90, classe 2001, arrivato in Italia dalla Tartu University, squadra della prima divisione estone, , non si presenta dei più facile questo perchè la Synergy vorrà riscattare l'ultima sconfitta interna del 2021 maturata nel confronto con lo Spezia Basket, del resto il quintetto di Coach Caimi nel corso di questo girone d'andata ha saputo andare oltre l' aspettative sia nei risultati .. sia nella valorizzazione dei giovani dove spicca Lorenzo Cherubini .. un emergente che alla fine questa serie C Gold .. gli potrebbe stare davvero stretta.

Lo dicevamo in apertura solo quattro le partite si giocheranno in questo fino settimana e tutte in grado di dare scossoni forti alla classifica dove bisogna seguire con attenzione Pallacanestro Prato vs Cus Pisa.. il quintetto di Coach Marco Pinelli è da considerarsi a tutti gli effetti una delle squadre rivelazioni di questo girone toscano, 16 punti in classifica e gran parte conquistate fra le mura amiche dal momento che ha saputo trasformare il Palazzetto Estraforum di Malisetti nel suo fortino. L'avversario di turno il Cus Pisa nel corso del girone d'andata ha manifestato qualche difficoltà a fare punti e la posizione di classifica d'ora in avanti non ammette distrazione.

Il quarto confronto presenta il derby Dany Quarrata Basket vs Pallacanestro Agliana e probabilmente questa partita esce fuori di ogni pronostico, un confronto che l' Agliana vuole affrontare al massimo delle loro possibilità e riscattare i troppi passi falsi commessi nel girone d'andata e rilanciarsi nei quartieri alti della classifica .. una classifica più che positiva per Danny Quarrata, specie se consideriamo che è una squadra neo promossa, sorretta dall'entusiasmo per la categoria raggiunta sin da subito ha saputo calzare il passo di questa serie C Gold ..

la nostra serie a che seguiamo con tanta passione e tanto impegno del resto ormai ci trascina e siamo sicuri che anche in questa occasione ci saprà regalare belle emozioni .. per quanto riguarda l'altre formazioni costrette a rinviare le loro partite, l'augurio e di rivederli presto sul parquet e vivere il loro campionato con grande intensità ed allora Buon Basket a Tutti.