San Giobbe Chiusi vs Amen Scuola Basket Arezzo 72 – 55

27.02.2020 21:17 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
San Giobbe Chiusi vs Amen Scuola Basket Arezzo 72 – 55

Amen Scuola Basket Arezzo bella a metà a Chiusi. Il quintetto di Coach Massimiliano Milli domina per circa 30 minuti, per poi sprecare tutto nell'ultimo quarto con il San Giobbe che mette in atto la sua rimonta e porta a casa un successo pensante che gli consente di conservare il primato in classifica. Il successo per il quintetto di Coach Andrea Monciatti non è arrivato per caso, con la rimonta finale favorita dall' intensità di gioco e la comunicazione, i principi fondamentali che contraddistinguono le grandi squadri.

Amen che riesce a spaccare la partita nel secondo quarto con un parziale di 14 a 7 dove la fase difensiva funziona a dovere. Si gioca su un ritmo elevato con le due squadre che cercano di affondare i colpi risolutori, però, l' Amen, in questa frazione di gioco, disputa una delle sue migliori prestazioni e successo che sembra a portata di mano, per il quintetto amaranto che riesce ad andare al riposo lungo in vantaggio 38 a 32.

Più equilibrato il terzo quarto, però, la partita si decide nell' ultimo tempino con l 'Amen che inspiegabilmente smette di giocare e San Giobbe che esce fuori alla grande, dove le giocate ed i punti dei vari Lombardo, Kuvekalovic Zambonin infiammano il PalaCoopersport che diventa una bolgia. 63-52 a poco più di tre minuti dalla fine, Radunic interrompe in una fase di stallo con il canestro del più tredici che fissa il definitivo successo dei senesi.