Serie C Gold : Amen SBA vs Virtus Siena 89 - 85

01.03.2020 21:47 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Gold : Amen SBA vs Virtus Siena 89 - 85

Amen Scuola Basket Arezzo vs Acea Virtus Siena 89 - 85

Parziali: 24-22; 50-39; 71-65

Amen: Rodriguez 9, Andreani, Cutini 20, De Bartolo 21, Tenev 22, Calzini 5, Di Nuzzone, Castelli 5, Giommetti, Provenzal 7. All. Milli

Acea: Bartoletti 4, Lenardon 12, Bianchi 7, Sabiane, Olleia 17, Cerpine, Imbrò 15, Ndour 10, Nepi 14, Casoni 17, Terni ne, Bovone. All. Tozzi

L 'Amen SBA riesce ad avere ragione della quotata Virtus Siena a seguito di un prestazione tutta carattere e cuore e il match si può raccontare negli tre minuti e venticinque secondi, quando i Senesi sono riusciti a riequilibrare il confronto sul 77 pari. Frutto di una rimonta iniziata nel finale del terzo quarto, sospinta dalle triple di Leonardon e nella fase cruciale del match esce fuori la grinta di Raul Giommetti sotto canestro. Il “gigante amaranto”, recupera un paio di rimbalzi e riesce ad innescare la proiezione offensiva, prima di Cutini che mette a segno un tiro da due, poi De Bartolo a segno con una tripla che rialza le quotazioni successo degli amaranto e vivere un finale punto a punto, dove le due squadre a seguito dell'energie spese, il confronto è stato davvero intenso e giocato su ritmi altissimi, mettono da parte la tecnica e dare spazio all'agonismo e la differenza la fanno i tiri liberi, dove Bianchi e Ndour fallisco l'opportunità dalla lunetta per accorciare le distanze e sul fronte opposto Provenzal e Cutini blindano il successo amaranto che rilancia il quintetto di Coach Milli in classifica.

L'unico neo di una serata esaltante è l' infortunio capitato a Rodriguez a seguito di una caduta, il cestista è stato sottoposto ad esami clinici e in tema di infortuni De Bartolo e Provenzal, non al meglio della condizione hanno saputo stringere i denti e tenere duro fino al fischio della sirena.

Coach Massimiliano Milli nel dopo partita veste i panni di pompiere e come sua abitudine resta coi piedi per terra e pensare a raggiungere la quota salvezza come primo obbiettivo.