Serie C Gold : Dany Basket Quarrata – Endiasfalti Agliana 87-88

18.01.2022 22:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Gold : Dany Basket Quarrata – Endiasfalti Agliana 87-88

Dany Basket Quarrata – Endiasfalti Agliana 87-88

Parziali : 25-22; 46-48; 69-69 

Quarrata: Biagi 13, Toppo 22, Leporatti ne, Nesti ne, Zucconi, Baroncelli 21, Calugi 3, Shaggy ne, Falaschi 19, Cukaj 7. All Valerio

Agliana: Zita 3, Nesi F. 22, Chiti, Razzoli 4, Natalini ne, Zeneli 25, Nieri 12, Covino, Tommei 22. All. Mannelli

Il derby fra Dany Quarrata e Agliana si decide al fotofinish con le due squadre in grado di buttare il cuore oltre l' ostacolo per aggiudicarselo e gara sempre intensa .. ricca di spunti tecnici e di grandi emozioni e tanta intensità con le due squadre che non si risparmiano sul parquet del Palamelo.

Palla a due ed è subbito derby Cukai domina sotto canestro ed ospiti che rispondono con le bombe di di Zita e Zeneli, comunque la prima impressione è quella che Dany Quarrata riesce a fare la partita .. a mantenere una certa continuità in attacco ed Agliana che aspetta... recupera palla e risponde colpo su colpo e gara che scivola via all' insegna dell' equilibrio .. i parziali dei primi due quarti vedono il quintetto di Coach Valerio leggermente avanti ..

Ma l' Agliana nel terzo quarto mette tutto in parità e match davvero incredibile da raccontare e terzo quarto davvero proibito ai deboli di cuore che si chiude sul 69 pari e partita tutta da giocare negli ultimi dieci minuti, anzi si decide nell' ultimo minuto con le due squadre sul' 81 pari ed Agliani che si porta in vantaggio con i canestri di Zeneli, Tommei e Dany Quarrata che prova a replicare con Baroncelli che va a segno con il tiro che potrebbe valere l' overtime e gelo fra i tifosi ospiti.. ma il piede è sulla riga e quindi può esplodere la gioia delle Aquile quando vedono che il canestro vale due punti e gara che si conclude con l' applauso finale alle due squadre per lo spettacolo e il gioco espresso al Palamelo .. Il derby è anche questo.