Serie C Gold : Fides Montevarchi vs Herons Montecatini 57 - 100

11.10.2021 13:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: pistoiasport.com
Serie C Gold : Fides Montevarchi vs Herons Montecatini 57 - 100

 Fides Montevarchi vs Herons Montecatini 57 - 100

FIDES MONTEVARCHI: Facciolà 10, Genovese 3, malatesta 5, Dainelli 6, Cacciatori 2, Sereni 5, Mica 9, Hasanaj 14, Bonciani 3.

HERONS MONTECATINI: Galli 7, lupi, Giancarli 9, Dell uomo 5, bechini, lepori, Incitti 15, Casoni 23, Di Nezza 8, Paunovic 7, Lattiffe 12, Obiekwe 14.

Nei primi minuti l’incontro è avido di segnature, con gli Herons che al 4’ conducono per 0-4 esclusivamente grazie ai tiri liberi. Montevarchi esagera con la fallosità, esaurendo presto il bonus. Il primo canestro dal campo della serata lo mette Giancarli in percussione, resistendo al contatto del difensore. Incitti gli fa eco insaccando dall’arco, prima che Genovese e Malatesta battano un colpo per i padroni di casa. Montecatini però difende aggressiva e abbassa la saracinesca, guidata da un Dell’Uomo che si conferma ladro di palloni. Ad un momento in cui da ambo le parti si susseguono errori soprattutto a cronometro fermo, arriva il 12-6 di Facciolà. Poi i rimbalzi in attacco e i recuperi degli aironi propinano il 6-19, con una Fides che oltre a soccombere nel punteggio è costretta anche a fare i conti con

Nella seconda frazione è pioggia di triple per la formazione termale, a segno per ben sette volte dall’arco. Ad aprire le danze sono Laffitte e Galli, che pronti via mortificano il tentativo di zona dei montevarchini subito rischieratisi a uomo. Dopo l’appoggio di Obiekwe arriva il break di 6-0 dei padroni di casa firmato dal canestro di Gabriele Malatesta e dagli appoggi di Dainelli e Bonciani. A ristabilire l’ordine per i ragazzi di coach Barsotti è capitan Giancarli, che segna dall’angolo il 12-30. Con il bis da fuori di Incitti, le decine di distanza tra le compagini in campo salgono a due. Ai vicendevoli viaggi in lunetta seguono poi gli 11 punti ravvicinati di Casoni, con tre sigilli dai 6 e 75 che annichiliscono gli avversari prima dell’intervallo.

Al rientro sul parquet il più vivace è Hasanaj, che prima serve Facciolà poi va a segno con il gioco da tre punti. Bonciani dalla lunga realizza il 30-51, Obiekwe Sam risponde da sotto mentre a ribadire sono Casoni e Giancarli. Il parziale interrotto è dall’iniziativa di Filippo Sereni, che trova il fondo della retina. Primo acuto per Paunovic che s’iscrive al tabellino con la bomba centrale, ma un altro and one di Hasanaj e il jumper di Sereni accorciano il divario sul 40-66. Coi contropiedi finalizzati da Giancarli e Incitti MTVB tocca quota 70 punti, superata con il 3/4 in lunetta di Di Nezza e i 3 punti di Laffitte. Prima di archiviare il terzo periodo c’è ancora tempo per il pregevole movimento sotto canestro di Facciolà, tuttavia il passivo sofferto da Montevarchi rimane oltre le trenta lunghezze.

La schiacciata di Obiekwe Sam e il piazzato di Dell’Uomo aprono un’ultima frazione che ormai ha ben poco da dire. Mica e Paunovic si scambiano due centri a rimbalzo d’attacco. Il linguaggio del corpo della formazione di casa si fa sempre più di resa, ne approfittano i giovani insaziabili di coach Barsotti, in particolare Laffitte, Obiekwe Sam, Incitti e Paunovic. I canestri di Mica e dell’ispirato e caparbio Hasanaj valgono il 55-95, mentre ormai si entra nella passerella finale del match. Di Nezza, Genovese e Laffitte siglano il finale 57-100