Titolo italiano e spettacolo: le stelle della kickboxing ad Arezzo

Domenica 12 maggio, alle 20.30, si terrà la nuova edizione de “Le stelle del ring” del Team Jakini. La serata prevede l’assegnazione del titolo italiano e combattimenti tra professionisti
02.05.2019 16:02 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Uffici Stampa Egv , Marco Cavini
Titolo italiano e spettacolo: le stelle della kickboxing ad Arezzo

AREZZO – Sette combattimenti tra professionisti e un titolo italiano in palio: i riflettori della kickboxing internazionale si accendono su Arezzo. Domenica 12 maggio, dalle 20.30, è in programma al PalaMecenate la sedicesima edizione de “Le stelle del ring” che riunirà in città alcuni dei maggiori rappresentanti italiani e stranieri di uno sport di combattimento che unisce abilità atletica e potenza nell’utilizzo di pugni, calci e ginocchiate, garantendo spettacolo e divertimento. L’evento porta la firma del Team Jakini che, da anni, è tra le più importanti realtà della provincia impegnata nello sviluppo e nella promozione della kickboxing, facendo affidamento sull’esperienza dell’aretino Nicola Sokol Jakini che, dopo aver vinto tre titoli europei, si è dedicato esclusivamente all’insegnamento.

L’apice della serata sarà l’incontro per l’assegnazione del titolo italiano nella categoria -63,5kg di K1, la disciplina più completa e difficile della kickboxing, che vedrà opposti sul ring l’attuale detentore della cintura tricolore Riccardo Alpaca del Team Curci di Perugia e Kevin Tardibuono dello Spartan Dojo Poggibonsi. Le maggiori attese saranno però orientate verso gli atleti aretini del Team Jakini che avranno l’opportunità di vivere un incontro professionistico di alto livello direttamente nella loro città, con Francesco Conti che combatterà nei -70kg contro Moussa Diarra della rumena Power Gym Craiova, con Daniel Velea nei -80kg contro Gulie Viorel della Power Gym Craiova e con Vaduva Pricop nei -60kg contro Adrian Ciurar del Team Curci. Tra i campioni della serata allenati da Jakini rientra anche Caius Gazibara che nei mesi scorsi ha maturato esperienze internazionali combattendo al Colosseum Tournament a Timisoara in Romania davanti a 14.000 persone e che a “Le stelle del ring” se la vedrà nei -80kg con Enzo Minca della Power Gym Craiova. Forti emozioni saranno vissute dal giovane aretino Medjit Djaferi che, a soli cinque anni, si sta avvicinando a questo sport e che vivrà per la prima volta la possibilità di salire sul ring incrociando i guantoni in un’esibizione con il coetaneo Eduardo Curci. Nel programma della serata spicca anche un incontro tutto al femminile tra Emanuela Magnanini e Daniela Nica, mentre l’ultima sfida in programma vedrà per protagonisti Lorenzo Castagna e Fabian Skendaraj. «“Le stelle del ring” è un appuntamento atteso e partecipato che si rinnova di stagione in stagione - commenta Jakini, - e a confermarlo è la presenza di tanti atleti dall’Italia e dalla Romania che arriveranno ad Arezzo proprio per combattere in questo evento. Questa edizione sarà particolarmente ricca e variegata perché permetterà di vivere le emozioni dell’assegnazione del titolo italiano e di vedere sul ring tutta la ricchezza della kickboxing tra dilettanti e professionisti, uomini e donne, grandi e piccoli. A tutti gli appassionati degli sport di combattimento diamo appuntamento al PalaMecenate per una serata dalle forti emozioni e dal grande spettacolo».