USD Terranuova Basket: le novità digitali del 2021

09.02.2021 15:00 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa USD Terranuova Basket Lorenzo Moretti
USD Terranuova Basket: le novità digitali del 2021

Si tratta di una nuova iniziativa, una piccola trasmissione dal titolo  A TUTTO CAMPO, che parla di basket e non solo.

L'idea nasce dalla passione di due ragazzi cresciuti nel Terranuova Basket: Enrico Baldi, capitano della prima squadra e allenatore delle giovanili, e Lorenzo Moretti, allenatore delle giovanili e responsabile della comunicazione della società.

Enrico e Lorenzo hanno messo su questo progetto che mira a rafforzare il contatto tra la società, i ragazzi e le famiglie del Terranuova Basket anche e soprattutto in un periodo particolare come questo. A fine mese partirà il campionato di Serie C Silver e per tutti gli appassionati sarà possibile entrare virtualmente al palazzetto; le partite casalinghe saranno trasmesse in streaming sul canale YouTube della società.

Ma la trasmissione punta anche a far avvicinare alla pallacanestro i ragazzi delle giovanili biancorosse.

“Durante la trasmissione facciamo vedere gli highlights delle partite NBA, Eurolega e Serie A, commentiamo insieme i risultati e approfondiamo un tema sempre diverso. L’intento è quello di fare vedere un pò di pallacanestro ai nostri ragazzi e farli appassionare sempre di più - racconta Enrico - Non vediamo l'ora di poter ripartire con l'attività per poter parlare anche delle nostre squadre e dei campionati dei nostri gruppi”.

“A TUTTO CAMPO non parla solamente di basket - aggiunge Lorenzo - perché in ogni puntata invitiamo un ospite diverso con cui parliamo anche di temi extra basket. Per adesso abbiamo avuto il piacere di ospitare un giocatore della prima squadra e il presidente del Terranuova Basket ma ben presto apriremo anche ai ragazzi delle giovanili e ai loro allenatori”

Tutte le fasi del progetto sono pensate e realizzate “in casa”, col supporto della società e degli sponsor. Gli ospiti per adesso fanno parte del Terranuova Basket ma tra le idee in cantiere c'è anche quella di coinvolgere anche altre società del valdarno, e non solo di pallacanestro.

La trasmissione ha esordito venerdì 22 gennaio sul canale YouTube e sulle pagine social del Terranuova Basket, raccogliendo risultati molto positivi in termini di visualizzazioni ed opinioni. Molto apprezzata la seconda puntata su Kobe Bryant, ad un anno dalla scomparsa del campione americano.

“Siamo molto contenti dell’idea avuta da Enrico e Lorenzo che, oltre ad essere cresciuti all'interno del Terranuova Basket, hanno realizzato un qualcosa che mancava nella nostra società ma anche nel palcoscenico della pallacanestro valdarnese. - commenta Paolo Bizzarri, presidente del Terranuova Basket ed ospite della terza puntata - L'ottimo riscontro da parte dei ragazzi e delle famiglie dimostra quanto questa idea sia stata apprezzata e, per rafforzare questo legame, lanceremo a breve un sondaggio per scegliere il nuovo logo della società”.

Come anticipato dal presidente il Terranuova Basket vuole coinvolgere ragazzi e famiglie nella scelta del nuovo logo per festeggiare i 60 anni di attività della società.

Da lunedì per tutto il mese di febbraio sarà attivo un sondaggio sulle pagine social della società e sulle chat delle singole squadre. A marzo sarà quindi presentato il nuovo logo biancorosso.

Nella foto il Presidente Paolo Bizzarri