Torna il Memorial Aldo Nardin: calcio e beneficenza al Chiassa Sporting Club

04.05.2024 19:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Torna il Memorial Aldo Nardin: calcio e beneficenza al Chiassa Sporting Club

Arezzo, 4 maggio 2024 - Si alza il sipario sulla terza edizione del Memorial Aldo Nardin, un evento sportivo dedicato alla memoria del grande portiere aretino, scomparso prematuramente quattro anni fa. Il torneo, che si svolgerà al Chiassa Sporting Club, rappresenta un'occasione per ricordare le gesta sportive di Nardin, che ha calcato i campi di Serie A, B e C con squadre come Arezzo, Varese, Lazio, Napoli, Ternana, Lecce e Foggia, e per valorizzare i giovani talenti del calcio.

Un evento di grande valore

L'organizzazione del Memorial è curata dal figlio di Aldo, Tommaso Nardin, anch'egli impegnato nel mondo del calcio da diversi anni, e dal Chiassa Sporting Club, centro sportivo d'eccellenza ideato dai fratelli Guido e Amedeo Carboni e dal presidente Luca Ghinassi.

Il programma del torneo

La manifestazione, ha preso il via sabato 4 maggio con le qualificazioni per le società dilettantistiche. La vincitrice di questo girone accederà direttamente alla finale, mentre la seconda classificata si qualificherà per la semifinale che si terrà sabato 11 maggio. In questa seconda fase del tabellone si sfideranno i club professionistici di Serie C (Arezzo, Perugia e Gubbio) e Serie D (Prato, Trestina, Montevarchi e Sansepolcro) in un girone all'italiana.

La grande finale

Il gran finale del Memorial Aldo Nardin è in programma per sabato 25 maggio e vedrà protagonisti i baby calciatori di Lazio, Roma, Empoli, Sassuolo, Spezia, Ternana, la squadra del Chiassa e le due vincitrici delle qualificazioni.

Un'occasione per la beneficenza

Oltre al valore sportivo, il Memorial Aldo Nardin ha anche un importante risvolto benefico. Il ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto al Calcit, associazione che si occupa di promuovere la cultura e la pratica del calcio tra i diversamente abili.

Un successo annunciato

Le prime due edizioni del torneo sono state vinte dalla Lazio, dimostrando il grande livello qualitativo della competizione. Anche quest'anno ci si attende un grande spettacolo, con la partecipazione di alcune delle migliori società giovanili italiane.

Un invito a tutti

L'invito è rivolto a tutti gli amanti del calcio, in particolare ai più giovani, a partecipare al Memorial Aldo Nardin per una giornata di sport, divertimento e solidarietà.

Forza Aldo, non ti dimentichiamo!