Campionato di Prima Categoria : RASSINA - TORRITA 3 - 0

17.11.2019 18:30 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina Gabriele Malvestiti
Campionato di Prima Categoria : RASSINA - TORRITA 3 - 0

RASSINA - TORRITA 3 - 0

RASSINA: De Marco, Venturi, Borghesi, Donati, Astara, Bronchi, Terrazzi, Rossetti, Paggetti, Cappoini, Giannotti. A disposizione: Ibrahimovic, Fani, Ferrini, Andreucci, Ricci, Fantoni, Ristori, Shabani, Del Pasqua. All. Andrea Borgogni.

TORRITA : Baini, Lombardi, Scopaioli, Tommassini, Bindi, Del Toro, Pandolfi, Gregori, Romano, Cuccoli, Bocchetti. A disposizione: Vannuzzi, Marano, Cantaloni, Poggioni, Rossi, Sabatino. All. Michele Fortini.

Arbitro: Niccolò Rinaldi sez. Empoli.

Reti: Donati 19’; Giannotti 22’; Rossetti 27’ (Rassina)

Bella vittoria del Rassina che regola la pratica Torrita con un 3 a 0 realizzato tutto nella prima frazione di gioco. Un successo importante per i ragazzi di mister Borgogni che così possono bissare la vittoria del turno precedente a Spoiano e incominciare quella risalita verso le zone nobili della classifica dando vita ad un campionato più in linea con le aspettative della vigilia. Per gli ospiti terzo k.o stagionale che arriva dopo ben sette risultati utili consecutivi. Una sconfitta senza recriminazioni visto che il Rassina ha dominato l’incontro senza mai disunirsi dimostrando di aver trovato quella verve tecnico tattica che nella prima fase di stagione si era vista solo a fasi alterne.

Primo tempo decisamente importante per i padroni di casa del Rassina che in meno di mezz’ora riescono a rifilare tre reti al Torrita, squadra che era scesa al comunale di Rassina forte di ben sette risultati utili consecutivi. I ragazzi di mister Borgogni sfoderano una delle migliori prestazioni stagionali e giocano con grinta , tecnica e velocità, tutte componenti che mettono in seria difficoltà un reparto arretrato solitamente molto ermetico. La prima occasione per i padroni di casa è al 3’ sugli sviluppi di una punizione di Terrazzi dal limite destro che scodella un bel pallone a centro area dove Rossetti, da ottima posizione in zona centrale colpisce con forza di testa mandando però la sfera sopra la traversa. Torrita in avanti all’8’ quando sugli sviluppi di un angolo Romano calcia bene ma il pallone è respinto da Bronchi che si inserisce nella traiettoria ed evita il peggio. Altra importante occasione al 17’ per i senesi con tiro dalla trequarti di Bocchetti che trova la risposta di De Marco che devia sulla traversa con pallone che finisce in angolo, Poi è il valzer biancoverde! Al 19’ il Rassina passa in vantaggio grazie ad un assist di Cappini a centro area per l’accorrente Donati che insacca il pallone alle spalle di Baini. Dopo qualche minuto arriva poi il secondo sigillo biancoverde al 22’ su una azione che parte da Terrazzi dalla fascia destra che innesca Cappini che vede sopraggiungere Giannotti che poi di piatto segna a botta sicura. La terza rete è al 27’ e vede ancora protagonista Cappini servito sulla sinistra estrema dell’area senese tira e manda il pallone a colpire il palo sinistro e sulla ribattuta arriva Rossetti che non ha altro da fare che ribadire la sfera in rete . Nei minuti successivi il Rassina continua a mantenere alto il proprio baricentro costringendo gli avversari a limitarsi a difendere senza avere possibilità per imbastire azioni degne di nota.

Secondo tempo senza particolari emozioni con il Torrita che non riesce ad impensierire la squadra di casa che controlla senza particolari affanni le velleitarie uscite in attacco dei senesi. Una ripresa che testimonia la ritrovata buona condizione degli uomini di Borgogni che non si fermano un attimo e continuano a giostrare da una parta all’altra del campo facendo anche un buon possesso palla al cospetto di una formazione che alla vigilia di questa sfida era accreditata come una delle più in forma del campionato. Poche quindi le azioni importanti da una parte e dall’altra. Per il Torrita al 7’ buon tiro dalla trequarti di Paqndolfi con pallone che sorvola la traversa. Il Rassina si fa vivo all’11’ con Cappini che va via sulla fascia sinistra entra in area e scocca un tiro che manda il pallone sull’esterno della rete dando l’impressione del goal. Al 18’ altra bella opportunità per i biancoverdi con Giannotti che entra in area senese si libera di un avversario ma viene leggermente strattonato al momento del tiro ed il pallone finisce sul fondo . Il Rassina riesce poi a mantenere un buon possesso palla impedendo agli ospiti di poter insidiare la porta di De Marco rimasto per buoni tratti dell’incontro praticamente inoperoso.