Le Filecchio Women cercano un pronto riscatto a Roma

17.04.2021 20:49 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Filecchio Women Guido Casotti
Le Filecchio Women cercano un pronto riscatto a Roma

CALCIO DONNE – La 15esima giornata propone al Filecchio Women la trasferta sul campo della Roma Decimoquarto. Impegno difficile per la squadra del giovane tecnico Francesco Passini reduce dalla bruciante sconfitta interna con lo Jesina.

La voglia di riscatto è tanta nel Filecchio Women atteso domenica prossima (ore 15) dalla trasferta sul campo dell Roma Decimoquarto, formazione capitolina che occupa l’ottavo posto con 16 punti e che viene dal rocambolesco 5 a 5 di Reggio Emilia. Sulla pelle del Filecchio brucia ancora la sconfitta del Moscardini con lo Jesina che d’un solo colpo ha fatto perdere forse tante certezze. Intanto è sfumato il primato in classifica dove le gialloverdi si sono ritrovate al quarto posto scavalcate anche da Arezzo e Sassari Torres. Vietato quindi commettere altri passi falsi anche se il tecnico Passini deve convivere con qualche acciacco delle sue ragazze. Ma la squadra e il gruppo vogliono subito riscattarsi e riprendere la stupenda marcia stagionale. Un altro passo falso sarebbe infatti deleterio col rischio di perdere contatto dalle altre grandi del torneo.

Al Centro Sportivo Don Puglisi di Roma dove giocano le biancoblu locali siamo certi che si presenterà un Filecchio tonico e determinato. Il pallone racconta che all’andata, (era l’8 novembre) nell’ultima partita giocata prima dello stop causa pandemia, il Filecchio s’impose nettamente per 4 a 1 giocando una signora partita. Un gara che non ebbe storia e che Moni & C. risolsero già nel primo quarto d’ora quando andarono ripetutamente a segno con Siegrist, Fenili e Pieroni. Un dominio totale suggellato nella ripresa dal poker firmato Bèngasi. La rete della bandiera della Roma Decimoquarto fu invece segnata dalla De Luca. Un girone e cinque mesi dopo chissà se i valori saranno o meno cambiati.