🚀 Fuga Serie D: Il Grosseto Non Sbaglia Più e Allunga
Serie D, Girone E: Il Grosseto "Scappa" in Vetta. Analisi e Marcatori della Decima Giornata
La decima giornata del campionato di Serie D, Girone E, ha sancito la prima vera fuga in classifica, grazie a un Grosseto in stato di grazia. I maremmani, guidati da Mister Indiani, hanno messo a segno la quinta vittoria consecutiva, espugnando il campo dello Scandicci con una rimonta da squadra di vertice.
Il Grosseto Non Si Ferma: Cinquina di Vittorie e Fuga
Non è stata una vittoria semplice per la capolista. Lo Scandicci era infatti riuscito a sorprendere i biancorossi con il momentaneo vantaggio firmato da Valori. Il Grosseto, però, ha dimostrato carattere e solidità, riorganizzando prontamente gioco e idee. Il pareggio è arrivato grazie al difensore Brenna, mentre il sorpasso e la vittoria sono stati completati dal solito Marzielli.
Scandicci - Grosseto: 1-2
Marcatori: Valori (S), Brenna (G), Marzielli (G)
Con questo successo, il Grosseto allunga in vetta, portando a quattro i punti di vantaggio sul Siena, bloccato in casa dal Prato in un anonimo 0-0.
Siena - Prato: 0-0
Inseguitrici a Razzo: Foligno, Tau e Seravezza Incalzano
Il passo falso casalingo del Siena ha permesso alle dirette inseguitrici di avvicinarsi, creando un gruppone agguerrito a quota 20 punti (secondo i dati attuali di classifica).
Il Foligno ha amplificato la crisi del Follonica Gavorrano espugnando il campo per 0-2. Una vittoria che acuisce i problemi dei maremmani, reduci dal recente cambio in panchina con l'arrivo di Mister Brando al posto dell'esonerato Baiano.
Follonica Gavorrano - Foligno: 0-2
Marcatori: Khribech (F), Settimi (F)
Ottima prova interna anche per il Tau Calcio Altopascio, che si è aggiudicato il match contro il Montevarchi con un netto 3-0:
Tau Calcio Altopascio - Montevarchi: 3-0
Marcatori: 42' Chiti (T), 50' rig. Carcani T. (T), 51' Nottoli (T)
Anche il Seravezza Pozzi fa parte del quartetto all'inseguimento della capolista.
I Colpi di Giornata e le Altre Gare
Il "colpo" della decima giornata arriva dalla Valdarno, dove il Terranuova Traiana ha superato di misura il San Donato Tavarnelle. L'undici di Mister Marco Becattini, al terzo risultato utile consecutivo, vola in una posizione di classifica di tutto rispetto, premiando sforzi, sacrifici e la voglia di tenersi stretta la categoria.
Terranuova Traiana - San Donato Tavarnelle: 1-0
Marcatore: Mannella (TT)
Dalla Valdarno alla Valtiberina, dove il Trestina veste i panni del corsaro espugnando Orvieto al termine di una gara intensa e ben giocata. Dopo il botta e risposta tra Dottori (O) e Caon (T), è stato Tolomello a siglare il gol vittoria per i bianconeri di Mister Simone Calori.
Orvietana - Trestina: 1-2
Marcatori: Dottori (T), Caon (O), Tolomello (T)
Male il Sansepolcro tra le mura amiche, che deve cedere l'intera posta in palio al Ghiviborgo.
Sansepolcro - Ghiviborgo: 1-2
Marcatori: Mariotti (G), Petricci (S), Del Dotto (G) - N.B.: Il Ghiviborgo vince 2-1, il Sansepolcro ha segnato un solo gol secondo il tabellino, che in questo caso è stato un autogol o un errore di trascrizione dei marcatori forniti. Si assume che i gol del Ghiviborgo siano stati 2.
Infine, la decima giornata si completa con: Cannara - Camaiore: 2-1
Il Grosseto è lanciato, ma il campionato è ancora lungo e il gruppo delle inseguitrici è più compatto che mai.
