Il Tegoleto Punta sul Futuro: Progetto Giovanile Oltre la Classifica
Il Progetto Tegoleto: Coltivare il Talento per un Futuro Solido del Club
Il settore giovanile del Tegoleto non è soltanto un vivaio per la prima squadra, ma un vero e proprio centro di formazione che ha come obiettivo primario la crescita sana e completa dei propri tesserati Under 15. Guidati da tecnici esperti e consapevoli come Mister Andrea Morello, il club ha intrapreso un progetto a medio-lungo termine che pone al centro l'individuo.
Oltre il Risultato: La Crescita Caratteriale è la Priorità
La filosofia del Tegoleto, in particolare in Via del Chiassobuio, è cristallina: le pressioni esterne sono ridotte al minimo e non si guarda alla classifica come metro esclusivo di valutazione. L'obiettivo è la crescita omogenea dei ragazzi, che devono imparare a stare bene con sé stessi, prima di guardare ai risultati sportivi.
Si lavora in maniera compatta e con un unico, grande obiettivo: far crescere bene i ragazzi. Questo approccio si traduce in un ambiente sereno dove l'amicizia e la lealtà sono valori fondanti. La grande intesa che si è creata all'interno dello spogliatoio è la prova che quando si lavora sulla persona, prima che sul giocatore, i risultati, anche sportivi, arrivano di conseguenza.
Tecnici Consapevoli e Prospettive Future
I tecnici del Tegoleto sanno bene quale deve essere il loro lavoro: non disattendere le aspettative di crescita. Formare giovani calciatori che abbiano assimilato non solo schemi e movimenti, ma anche i giusti valori morali, significa creare prospettive future importanti sia per il club – con la possibilità di alimentare le proprie squadre con talenti "fatti in casa" – sia per i ragazzi stessi, che avranno una base solida su cui costruire il loro futuro sportivo e personale. Il lavoro di Morello e del suo staff è la garanzia che questo progetto di valore andrà avanti con successo.
