Basket :BC Servizi Scuola Basket Arezzo convince in difesa e attacco
Amichevole BC Servizi Scuola Basket Arezzo - Basket Perugia 64 - 53
BC Servizi: Scortica, Toia, Nica, Iannicelli, Fabrizi, Lemmi, Prenga Vagnuzzi, Franceschi, Kader, Terrosi, Bischetti. All.Fioravanti Ass.Liberto
Perugia: Marconi, Palazzoni, Fiorucci, Leoni, Righetti Tommaso, Gialli, Righetti Lorenzo, Minieri, Berardi, Cogliati. All. Vispa
La BC Servizi Scuola Basket Arezzo ha superato brillantemente il test contro il Perugia Basket, imponendosi con un netto 64-53. Al di là del risultato, la partita ha evidenziato diversi aspetti positivi per la squadra di coach Fioravanti.
In attacco, gli amaranto hanno mostrato una buona fluidità nel gioco corale, con passaggi precisi e movimenti coordinati. I nuovi arrivati si sono integrati bene nel sistema di gioco, contribuendo con punti e assist importanti.
In difesa, la squadra aretina ha dimostrato una grande intensità e aggressività, mettendo in difficoltà gli avversari e costringendoli a numerosi errori. La zona pressante ha funzionato alla perfezione, generando numerosi palloni recuperati che sono stati trasformati in facili canestri in contropiede.
Perugia, pur lottando con grinta, ha risentito della mancanza di alcuni elementi chiave e di un affiatamento ancora da costruire. La squadra umbra ha mostrato buone individualità, ma ha faticato a trovare la giusta sincronia nel gioco di squadra. Nonostante la sconfitta, il Perugia Basket ha offerto una buona resistenza, dimostrando di essere una squadra in crescita.