Serie C Unica : DUKES Basket - Valdisieve 78- 67

30.11.2023 23:21 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Dukes Basket Sansepolcro, Luca Dell' Omarino
Serie C Unica : DUKES Basket - Valdisieve 78- 67

ROMOLINI IMMOBILIARE DUKES - VALDISIEVE 78 - 67

Tabellino: Hassan 23, Mihajlovic 19, Cipriani 12, Spillantini 7, Bazani 6, Della Mora 5, Diatlov 4, Occhirossi 2, Alunni, Menichetti ne.

Proprio come successo nella precedente partita in casa contro Altopascio, anche Valdisieve parte forte tenendo alte percentuali da tre punti, costringendo la Dukes a inseguire. Nonostante il parziale in avvio di 20-10, la Romolini Immobiliare non si scompone e comincia pian piano a riavvicinarsi, fino al 25-21 che chiude il primo quarto. Il buon momento dei bianconeri continua anche nel secondo periodo. Hassan comincia a trovare il canestro con continuità e Cipriani mette a segno qui la maggior parte dei suoi 12 punti. A giocare un ruolo fondamentale è però la difesa, che costringe Valdisieve a numerose palle perse. Nel secondo quarto la Dukes concede solo 10 punti all’avversario, arrivando all’intervallo in vantaggio 42-35. All’inizio del terzo periodo sembra che la Romolini Immobiliare voglia alzare il piede dall’acceleratore. Una schiacciata di Bazani porta Sansepolcro al suo massimo vantaggio sul 49-35.

Tutto sembra suggerire un secondo tempo in discesa, ma non sarà così. Valdisieve infatti non si arrende e inizia a rimontare, trovando un modo per limitare le palle perse. Mentre dall’altra parte nell’attacco Dukes qualcosa si inceppa. In vista dell’ultimo quarto la Romolini Immobiliare conduce comunque 56-50, ma la partita è più che viva. Della Mora segna subito una tripla importante che riporta la Dukes avanti di 9, ma gli ospiti riescono a ritrovare precisione da dietro l’arco e, proprio sfruttando i tiri da tre, si riportano quasi a contatto. La Romolini Immobiliare dimostra però ancora una volta la sua forza mentale e non si lascia intimorire dalla rimonta avversaria. Un paio di canestri di Mihajlovic, autore di un’altra prova solida sotto canestro, e una tripla di Hassan costruiscono un cuscinetto di otto punti che nel finale gli uomini di Mameli sono bravi a gestire, aggiudicandosi la vittoria per 78-67. Per la prima volta in questa stagione la Dukes centra tre vittorie consecutive, salendo momentaneamente al secondo posto in classifica. Sabato prossimo l’ultima partita del girone d’andata sul campo di San Vincenzo.