Amichevole : Bologna Women vince 3-2, ma l'ACF Arezzo esce a testa alta

Amichevole Bologna Women - ACF Arezzo 3 - 2
Marcatori : Razzolini 8ACF AR) ( primo tempo), Lahteenmaki,Marengoni, Vlassopoulou (ACF AR), Lindfors
24 agosto 2025, a Bologna, si è disputata un'amichevole di calcio femminile tra Bologna Women e ACF Arezzo. La partita si è conclusa con il punteggio di 3-2 a favore delle felsinee, ma la prestazione delle ragazze dell'ACF Arezzo è stata molto positiva.
L'ACF Arezzo ha dimostrato fin da subito un buon approccio alla gara, mettendo in difficoltà le avversarie, che erano alla loro terza amichevole stagionale. Le amaranto sono andate in vantaggio nel primo tempo con un gol di Costanza Razzolini. La calciatrice si è liberata a pochi passi dalla porta dopo un pallone recuperato vicino alla linea di fondo e ha insaccato.
Nella ripresa, il Bologna Women è riuscito a ribaltare il risultato. Prima, con Lahteenmaki, che ha sfruttato un rimpallo per segnare da due passi dalla porta toscana. Poi, con Marengoni, che ha realizzato un bel gol con un preciso tiro di destro.
A questo punto, la partita si è accesa, con continui capovolgimenti di fronte. L'ACF Arezzo ha guadagnato una certa supremazia territoriale e ha continuato a spingere in avanti, fino a trovare il pareggio con una conclusione da sottomisura di Vlassopoulou.
Prima del fischio finale, però, il Bologna Women ha trovato il gol della vittoria con Lindfors, che ha finalizzato una bella azione manovrata.
Nonostante la sconfitta, l'ACF Arezzo ha confermato buone indicazioni sul piano del gioco e della condizione fisica. La squadra ha dimostrato di essere in crescita e di avere le carte in regola per affrontare al meglio la prossima stagione.