Promozione Femminile : Sansovino vs Giovani Granata Monsummano 1 - 1

18.10.2021 22:35 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Promozione Femminile : Sansovino vs Giovani Granata Monsummano 1 - 1

Sansovino Women vs Giovani Granata Monsummano 1 – 1

Sansovino Women : 1 Brogi, 2 Mencucci, 3 Tinti, 4 Baracchi, 5 Micallef, 6 Zeghini, 7 Bruci, 8 Giorgini, 9 Frosecchi, 10 Teci, 11 Gori. All. Valentina Fambrini. A disposizione : Pratesi, Toppi Matilde, Gregori Irene, Di Tella Nicole, Angela Biancucci.

Giovani Granata Monsummano : 25 Campigli, 4 Tamburini, 6 Gironi, 7 Bimbi, 9 Torrigiani, 11 Cervino, 13 Nesci, 15 Pacifico, 17 Vettori, 20 Riccio, 99 Persiano. All. Laura

Marcatori : 50' Riccio, 90' Bruci.

Finisce in parità la gara d'esordio della Sansovino Women .. ma è un pareggio che sta davvero stretto alle ragazze dell' Allenatrice Valentina Fambrini, per il volume di gioco prodotto.. per le tanti occasioni da rete create .. per l' impegno profuso .. contro un' avversario piuttosto rinunciatario che ha badato solo a difendere e per poco dopo la rete del momentaneo vantaggio di Riccio non serviva la doccia fredda …

Ma .. questa è davvero una squadra di carattere che sa il fatto suo e che ha voglia di emergere e di dire la sua fino in fondo e questo si è capito sin dal fischio d'avvio con la squadra che ha sempre mantenuto l' iniziativa giocando una gara a senso unico con Teci in cabina di regia sempre pronda a dare profondità alla manovra offensiva dove il tridente Baracchi – Frosecchi – Bruci, sempre sorrette dalle compagne a tentarle davvero tutte per cercare di sbloccare il match, con il muro della retroguardia ospite che tiene. Frosecchi lanciata a rete.. viene anticipata da Pacifico che chiude in maniera provvidenziale. Ci prova anche la Teci dalla distanza .. ma senza fortuna e pallone che finisce alto sopra la traversa e la conclusione che chiude la prima frazione di gioco.

Non cambia la fisionomia della partita nella ripresa .. ma in una delle poche sortite in avanti della formazione ospite.. Riccio approfitta di un malinteso difensivo e da sotto misura sblocca il confronto e regala il momentaneo vantaggio alle compagne. La Sansovino colpita a freddo ha il merito di reagire in maniera immediata, cercando di arginale la retroguardia avversaria per vie esterne, però tutto appare più difficile dal momento che l' avversarie giocano con nove ragazze votate alla difensiva. Ma .. l' impegno è davvero tanto, le ragazze in arancio blu non molano, su azione d'angolo Baracchi prova la deviazione aerea da sotto misura e pallone sul fondo per un soffio. Fino ad arrivare alla mezz'ora quando a seguito di un fallo su Baracchi, il Direttore di gara assegna il penalty alla Sansovino e sul dischetto ci va Teci che calcia malamente e pallone che sorvola la traversa .. in questo modo grazia Campigli e gara che sembra segnata.

Valentina Fambrini incita le sua ragazze “di lottare fino all'ultimo” e il finale è davvero tutto cuore, dove malgrado la fatica .. Teci e compagni non si risparmio e in pieno recupero riescono a trovare la rete che rimette in parità il risultato e li ripaga a metà . Calcio piazzato della Teci e pallone scodellato nel mezzo dove Bruci raccoglie la corta respinta della difesa e di prima intenzione spedisce il pallone alle spalle di Campiglia .. Ma ancora non è finita .. perchè la Sansovino sull'ali dell'entusiasmo sfiora il vantaggio quando Frosecchi calcia a botta sicura, con Campigli fuori causa e pallone che esce a lato di un soffio.