Campionato di II Categoria : Cavriglia - Rassina 3 - 3

10.03.2024 21:55 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa ASD Rassina
Campionato di II Categoria : Cavriglia - Rassina 3 - 3

CAVRIGLIA – RASSINA 3 – 3

CAVRIGLIA: Lovari, Sosa Ramirez, Senesi, Maiuri, Segoni, Cigolini, Nocentini, Cionciolini, Marchetti, Dati (64’ Innocenti), Tiranno (79’ Romagnoli). A disposizione: Cuccoli, Piccioli, Scaramelli, Sini, Morini, Brocci, Frunzeanu. Allenatore Nicola Colcelli.

RASSINA: Guerri, Andreini M., Innocenti (48’ Cordovani), Dattile M., Santini, Mariottini (74’ Palazzi), Giannelli, Samake (78’ Bacanu), Soldani, Bruni, Caddeo. A disposizione: Goretti, Laccu, Versari, Dattile M. . Allenatore Carlo Squillantini.

Arbitro signor Paolo Cilia della sezione di Empoli.

Reti: 17’ Dati – 47’ Bruni – 49’ Marchetti – 52’ Nocentini – 57’ Soldani – 80’ Santini.

CAVRIGLIA - Finisce in parità (3 a 3) la gara tra Cavriglia e Rassina. Un risultato sostanzialmente giusto tra due squadre che giocano un calcio brioso e senza timori. Quarto risultato utile consecutivo (tre vittorie e un pareggio) per un Rassina, che comincia a rivedere la luce avvicinandosi alla quota salvezza. I ragazzi di mister Carlo Squillantini danno vita ad una prova di carattere andando sempre di rincorsa nei confronti dei locali senza mai perdersi d'animo. Alla rete di Dati al 17’ replica Bruni al 47’, nella ripresa poi il cavriglia effettua un allungo che sembra decisivo, prima con Marchetti al 49’ poi con Nocentini al 52’. Gara finita? niente affatto perché il Rassina accorcia al 57’ con una grande performance di Soldani, che in area fa un doppio slalom e piazza la sfera alla destra di Lovari e poi pareggia all'80’ con la rete di capitan Santini. I biancoverdi insistono nel finale ma senza riuscire in quella che sarebbe stata un’impresa. Il pari va bene ed è sostanzialmente giusto.

Ma veniamo alla cronaca al 10’ cross dalla trequarti sinistra di Dati per il Cavriglia con il pallone che va sul fondo. Al 12’avanza il Rassina, con un tiro dal limite centrale di Samake, che però viene deviato in angolo. Al 13’ sempre il Rassina con un cross dalla trequarti destra di Bruni in area di testa Santini mette alto sopra la traversa. Al 17’ cross dalla trequarti di Sosa Ramirez per il Cavriglia respinto corto da Guerri, successivamente interviene Dati che mette in rete alle spalle del portiere casentinese. Al 19’ calcio di punizione per il Rassina, della trequarti centrale di Santini che però è preda del portiere. Al 27’ calcio d’angolo per il Rassina batte Bruni, con il portiere che devia in angolo, sugli sviluppi dello stesso, ancora Bruni, però l'arbitro fischia un fallo a favore dei locali. Al 29’ calcio d’angolo di Maiuri di testa che va sul fondo. Al 30’ cross in area di Nocentini per i locali davanti al portiere, che fa partire un tiro, bravo a respingere Guerri verso la difesa che libera. Al 33’ avanza il Rassina, con tiro di Giannelli dal limite centrale, con il pallone che va sul fondo. Al 34’ Nocentini per il Cavriglia, fa partire un tiro da destra dell'area al volo, ma non inquadra bene lo specchio della porta.  Al 45’ calcio di punizione dal limite centrale per i locali, con Tiranno, che manda la palla sopra la traversa. al primo di recupero pasticcio difensivo del Rassina con il pallone che arriva a Dati, ma Guerri para. Al secondo di recupero arriva la rete del Rassina, cross da sinistra con il pallone che arriva a Bruni, che con una diagonale insacca alla destra del portiere.

Nel secondo tempo al 47’ azione di Soldani da centro area, tiro però centrale buona preda del portiere di casa. Al 49’ il Cavriglia torna in vantaggio con un cross da sinistra verso centro area, ribattuto corto da Guerri, con il pallone che arriva a Marchetti che lo manda in rete. Al 50’ diagonale di Soldani per gli ospiti, con la sfera che lambisce il palo sinistro e termina fuori. Il Cavriglia allunga le distanze al 52’ su azione prolungata di Nocentini che dalla tre quarti entra in area e piazza la sfera alla destra del portiere. Il Rassina non molla e al 57’ accorcia le distanze grazie al virtuosissimo dribbling di Soldani che si beve tre avversari e tira mandando il pallone in rete alla destra di Lovari. Ancora i casentinesi insidiosi al 67’ sugli sviluppi di un angolo con Samake che di testa manda il pallone a sfiorare il montante sinistro, è la premessa per il pareggio che arriva all'80’ sugli sviluppi di una punizione di Bruni verso centro area dove Santini al volo spedisce in rete per il definitivo tre a tre, che sancisce il risultato finale di un incontro divertente ed intenso, con due squadre che escono entrambe a testa alta da questa sfida.