Consolidamento e crescita: gli obiettivi del Figline per la nuova stagione
È iniziata oggi pomeriggio allo stadio "Del Buffa" la preparazione pre-campionato dell'ASD Figline 1965 in vista della nuova stagione 2024/2025. Un'annata che si preannuncia ricca di novità e ambizioni per la società gialloblù, come sottolineato dal presidente Nicolè Sarri in conferenza stampa:
"Abbiamo un percorso lungo da fare, sia dentro che fuori dal campo. Il primo aspetto riguarda le strutture: è fondamentale adeguarle e per questo ci stiamo attivando con Comune e Regione. Sul piano sportivo, l'obiettivo primario è la salvezza, ma puntiamo anche a un consolidamento in Serie D. Stiamo investendo molto nel settore giovanile, che rappresenta per noi un tassello fondamentale per il futuro."
Un nuovo sponsor tecnico e tanti nuovi partner per il Figline
Tra le novità più importanti di questa stagione, l'ingresso di un nuovo sponsor tecnico, Macron, con cui è stato siglato un contratto triennale. Inoltre, sono stati individuati due main sponsor per la prima squadra (Aesse e Edenpark) e uno dedicato per ogni squadra del settore giovanile.
"L'obiettivo ultimo è far arrivare in prima squadra i ragazzi che passano dalle nostre giovanili", ha spiegato il direttore generale Stefano Bianchi. "Con i nuovi sponsor abbiamo stretto un programma triennale che ci permette di crescere e di dare alle aziende che ci sostengono la visibilità che meritano."
Una squadra giovane e ambiziosa per confermare i risultati
Per quanto riguarda la rosa, la dirigenza ha deciso di riconfermare l'allenatore Stefano Tronconi e il suo staff. La squadra sarà diversa rispetto a quella dello scorso anno, ma l'obiettivo è quello di confermare i buoni risultati ottenuti.
"Abbiamo allestito una squadra giovane e ambiziosa, con giocatori che hanno già esperienza in Serie D e alcuni talenti provenienti dal nostro settore giovanile", ha dichiarato il direttore sportivo Andrea Agatensi. "Siamo fiduciosi che sapranno dare battaglia ai nostri avversari in ogni partita."
Un impegno per la crescita sociale e sportiva del territorio
Oltre agli obiettivi sportivi, il Figline punta anche a diventare un punto di riferimento sociale per il territorio.
"Vogliamo essere un punto di riferimento per i nostri giovani e le loro famiglie", ha affermato il presidente Sarri. "Per questo motivo, stiamo collaborando strettamente con il Comune di Figline e Incisa per promuovere la crescita sociale e sportiva della nostra comunità."
L'hashtag ufficiale della stagione: #InsiemePiùForti