L'Aquila Montevarchi trionfa al 26° Memorial "Lorentini"

14.05.2024 17:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L'Aquila Montevarchi trionfa al 26° Memorial "Lorentini"

Si è conclusa con successo la 26° edizione del Memorial "Roberto Lorentini", medaglia d'argento al valore civile e vittima della strage dell'Heysel, organizzata dall'Olmoponte Santa Firmina. Un torneo che ha visto protagonisti i migliori giovani calciatori della Toscana, con l'Aquila Montevarchi che si è aggiudicata il trofeo dopo una finale emozionante contro l'Olmoponte Santa Firmina.

La squadra di Andrea Menghini ha dimostrato grande carattere e talento durante tutto il torneo, battendo formazioni di prestigio come Arezzo Calcio, Castiglionese, San Giustino e Pisa. In finale, l'Aquila Montevarchi ha preso subito il comando della partita, passando in vantaggio dopo solo 10 minuti con la rete di Randi. I ragazzi di Menghini hanno provato a reagire, buttando il cuore oltre l' ostacolo, però l' Aquila Montevarchi ha chiude bene gli spazi, si è difesa con ordine e sfruttando al massimo il contropiede e finalizzato con le reti di Rangoni, Bardelli e Tanzini e chiudendo in questo modo in crescendo. 

Grande soddisfazione per il tecnico Fabio Landi : "Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Hanno dimostrato di essere un gruppo forte e unito, capace di giocare un calcio di alto livello. Questo successo è il frutto del duro lavoro che abbiamo fatto durante tutto l'anno".

Anche l'Olmoponte Santa Firmina può comunque essere soddisfatto della sua prestazione. I ragazzi di Andrea Menghini hanno raggiunto la finale con merito, battendo il Pisa ai rigori in semifinale. In finale, nonostante la sconfitta, hanno comunque mostrato grande carattere e grinta.

Il Memorial "Roberto Lorentini" si conferma un torneo di grande prestigio, capace di attirare le migliori promesse del calcio toscano. Un'occasione importante per i giovani calciatori di mettersi in mostra e confrontarsi con i loro coetanei.

Ecco alcuni dei momenti salienti del torneo:

Fase a gironi: l'Olmoponte Santa Firmina di Mister Menghini si guadagna la testa della classifica nel girone A, mentre l'Aquila Montevarchi primeggia nel girone C.

Semifinali: l'Olmoponte Santa Firmina batte il Pisa ai rigori, mentre l'Aquila Montevarchi supera la Roma per 2-1.

Finale: l'Aquila Montevarchi vince 4-0 contro l'Olmoponte Santa Firmina.

Un ringraziamento speciale a:

Alle società partecipanti : Roma, Pisa, Perugia e Arezzo Calcio, insieme a dodici squadre appartenenti a Società Dilettantistiche : Castiglionese, Virtus Sangiustinese, Figline, Trestina, Foiano, Arezzo FA, Casentino Academy, Aquila Montevarchi, Valentino Mazzola, Terranuova Traiana.

Ai tecnici e ai dirigenti

Ai volontari

Al pubblico

Alla famiglia Lorentini

Grazie a tutti per aver reso possibile questo bellissimo torneo!