Arezzo ad un passo dalla matematica per un post Play Off

16.04.2024 16:40 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Arezzo ad un passo dalla matematica per un post Play Off

Un pareggio più che accettabile quello dell'Arezzo nel match di lunedì sera, al cospetto di una delle squadre più forti, non a caso la Torres è saldamente seconda in classifica dietro la corazzata Cesena già promossa. Le emozioni soprattutto nel primo tempo, dove sono arrivati i due gol, quello di Zecca per i sardi e il pari quasi immediato di Gucci  (dodicesima rete stagionale) e alcune occasioni, splendida la parata di Trombini su Scotto tutto solo, sul punteggio di 0-1. Un intervento determinante, perché Trombini ha impedito il raddoppio della vice capolista e subito dopo è arrivato l'1-1.

Per la Torres altre due insidiose conclusioni di Fischnaller, per gli amaranto una punizione di un soffio alta di Gaddini. Nel complesso meglio la Torres, che ha messo in difficoltà la truppa di Indiani che tuttavia ha stretto i denti, resistendo.

Nel corso della ripresa il tecnico amaranto ha cambiato modulo schierando il 4-3-3 e la squadra è apparsa più equilibrata sfiorando il sorpasso con Gaddini che ha colpito la traversa, poi nell'ultimo quarto d'ora il match è calato di tono, nessuna delle due formazioni ha voluto più correre rischi. Il pari a quel punto andava bene alla Torres ormai quasi certa del secondo posto e all'Arezzo a un passo dai playoff.