Finale UISP di Calcio a 5 Femminile : Ciliegio – Arcobaleno 2 – 2 (dcr 1 – 4)

Finale UISP di Calcio a 5 Femminile: Arcobaleno trionfa ai rigori contro Ciliegio!
09.05.2024 09:38 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale UISP di Calcio a 5 Femminile : Ciliegio – Arcobaleno 2 – 2 (dcr 1 – 4)

Ciliegio – Arcobaleno 2 – 2 (dcr 1 – 4)

Ciliegio : Contino, Bresciani, De Rossi, Lorenzetti, Renzoni, Francioli, Medori, Olmastroni, Renzi. All. Daniele Romiti

Arcobaleno : Righi, Fabbroni, Badiali, Farsetti, Ghezzi, Lapini, Marzoli, Pecorelli, Poggesi, Valdarnini. All. Lorenzo Bongianni.

Arbitri : Luigi Santorelli e Ciro Panariello della Sezione UISP di Arezzo

Marcatori : 2T 1’ e 3’ Eva De Rossi, 5’ Badiali, 12’ Pecorelli

Calci di rigore, Ciliegio : Renzoni Parato, De Rossi gol, Medori Parato. Arcolabaleno : Ghezzi gol, Farsetti gol, Valdarnini gol, Badiali gol.

San Giovanni Valdarno, 6 Maggio 2024 - L'Arcobaleno si laurea campione provinciale UISP di calcio a 5 femminile al termine di una finale combattuta e ricca di emozioni contro il Ciliegio, decisa ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

La sfida, disputata nella suggestiva cornice del Calvani di Piazza Palermo, ha visto entrambe le squadre protagoniste di un match intenso e avvincente, con il risultato in bilico fino all'ultimo secondo.

Il Ciliegio ha sorpreso le avversarie ad inizio ripresa con una doppietta di Eva De Rossi nel giro di pochi minuti, illudendo di poter prendere il largo. L'Arcobaleno, squadra di grande esperienza e talento, non si è però arresa e ha reagito con determinazione, accorciando le distanze con Badiali e trovando il pareggio grazie a Pecorelli.

La gara è proseguita con continui capovolgimenti di fronte, regalando al numeroso pubblico presente sugli spalti uno spettacolo davvero emozionante. Al termine dei tempi regolamentari, il punteggio di 2-2 ha costretto le due squadre a giocarsi la vittoria ai calci di rigore.

In questa lotteria dalla tensione palpabile, l'eroina della serata è stata Debora Righi, portiere dell'Arcobaleno, che ha neutralizzato due tiri dal dischetto del Ciliegio, quelli di Renzoni e Medori. Le sue parate, unite alle realizzazioni di Ghezzi, Farsetti, Valdarnini e Badiali, hanno regalato la vittoria all'Arcobaleno, che ha potuto così festeggiare il trionfo con la conquista dell'ambita Coppa provinciale UISP.

Una finale davvero emozionante e ricca di spunti, che ha dimostrato l'alto livello del calcio a 5 femminile UISP nella provincia di Arezzo. Entrambe le squadre meritano i complimenti per l'impegno e la sportività dimostrata in campo, regalando al pubblico uno spettacolo davvero memorabile.