Campionato di Serie D : Sangiovannese - Figline 0 - 0

Pareggio indolore per Sangiovannese e Figline che con la spartizione della posta in palio fanno un’altro passo verso la salvezza anticipata e senza patemi d’animo.
08.04.2024 16:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Sangiovannese - Figline 0 - 0

Sangiovannese-Figline 0-0
SANGIOVANNESE: Timperanza, Di Rienzo (89′ Dei), Gianassi, Baldesi, Farini, Masetti, Disegni (83′ Senesi), Nannini (67′ Pertica), Rotondo (64′ Canessa), Benucci, Cicarevic (67′ Romanelli). A disp.: Perone, Shenaj, Caprio, Antezza. All.: Rigucci Athos
FIGLINE 1965: Pagnini, Dema, Saccardi (63′ Diarra), Costantini (71′ Lebrun), Simonti, Ficini, Zellini, Sesti (71′ Cavaciocchi), Bruni (89′ Iaiunese), Torrini, Zhupa. A disp.: Conti, Malpaganti, Fiore, Bonavita, Banchelli. All.: Tronconi Stefano
ARBITRO: Gianluca Toselli di Gradisca d Isonzo
NOTE: Ammoniti Baldesi, Cicarevic.

Il match ha comunque riservato delle emozioni con il Figline che la regala al primo affondo con la conclusione aerea di Bruni e conclusione a lato e la pronta risposta degli azzurri con Cicarevic che da sotto misura non inquadra la porta. L’ opportunità più ghiotta capita sui piedi Zhupa che scatta sul filo del fuorigioco, anticipa l’ uscita di Timperanza e il pallone respinto dal palo.

Sostanzialmente diversa la ripresa con la Sangiovannese che ritorna sul terreno di gioco più decisa a cogliere l’ intera posta in palio. Rotondo ci prova da sotto misura, Pagnini respinge. Sale di tono la gara che offre continui capovolgimenti di fronte, con Sangiovannese e Figline, costrette a fare i conti con il primo caldo di stagione, non si tirano indietro e l'ultima palla gol, nel finale, la crea Diarra con la sua conclusione da posizione angolata e Timperanza si salva di piede.