ASD Figline: Vittorio Casucci nominato Presidente Onorario

Un grande riconoscimento per un grande uomo di calcio.
08.06.2024 12:14 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
ASD Figline: Vittorio Casucci nominato Presidente Onorario

L'ASD Figline è lieta di annunciare la nomina a Presidente Onorario di Vittorio Casucci, un decano del calcio dilettantistico e professionistico del Valdarno. Casucci è stato una figura chiave nella storia gloriosa del Figline Calcio, contribuendo alla sua nascita a metà degli anni sessanta e guidandolo poi, insieme a Brunero Poggesi e sotto la presidenza Farruggio, fino alla Serie C1.

Casucci ha portato al Figline nomi importanti come Chiesa e Robbiati, oltre a tanti "Campioni" del calcio dilettantistico locale, tra cui il capitano Mugnaini, protagonista della scalata dalla Promozione alla Serie C sotto la guida tecnica di Poggesi e Semplici.

"Abbiamo voluto fortemente riportare un grande personaggio come Vittorio all'interno della società" - ha commentato il presidente Nicolé Sarri - "Siamo molto contenti che abbia accettato la nostra proposta".

La nomina di Casucci a Presidente Onorario rappresenta un ritorno a casa per un'istituzione della storia gialloblù. In questa nuova esperienza, Casucci affiancherà il lavoro della dirigenza, mettendo a disposizione del Figline tutta la sua esperienza calcistica.