"Giovani di Valore" : Thomas Zurlo attaccante della Sansovino

22.02.2024 10:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
"Giovani di Valore" : Thomas Zurlo attaccante della Sansovino

Thomas Zurlo attaccante esterno della Sansovino, classe 2004, nell’ ultimo confronto di campionato si è levato la bella soddisfazione di mettere a segno il gol partita con la capolista Atl. Levane Leona, mettendo a segno il decimo gol stagionale e dando nuove energie all’ ambizioni promozione alla Juniores della Sansovino, guidata dal Tecnico Marco Cerofolini.

Thomas già da qualche anno con la maglia arancio blu ha sempre creduto di crescita del progetto del Club della Valdichiana, dimostrandosi ragazzo di sicuro affidamento, in campo è sempre in grado di sacrificarsi, mettendo a disposizione della squadra ed i compagni, forza e creatività, suonando la carica a suon di gol, insieme a tanto impegno.

Le sue caratteristiche tecniche lo portano in maniera naturale a rendersi utile nella rifinitura, negli ultimo 30 metri, bravo nell’ uno contro uno, per dare profondità alla manovra per vie esterne e concludere l’ azione offensiva con cross sempre efficaci per i compagni, scegliendo i tempi giusti per gli inserimenti, lo smarcamento e il tiro a rete, sia dalla distanza che da dentro l’ area di rigore.

Completano il suo profilo tecnico le qualità fisiche, per forza, velocità e resistenza che gli permetteranno di essere pronto ad attaccare ma anche a ripiegare ed aiutare il difensore esterno nella fase di non possesso palla.

Ragazzo altruista, Thomas Zurlo vive questa stagione calcistica con grande intensità, consapevole che questa opportunità lo può proiettare in una prima squadra, una squadra di grandi per emergere in maniera definitiva.