A Tu x Tu con il DG Andrea Naldini del Costone Siena

12.08.2023 17:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Costone Siena
A Tu x Tu con il DG Andrea Naldini del Costone Siena

Siamo soltanto ad agosto, e l’inizio della stagione è ancora all’orizzonte ma, inevitabilmente, il lavoro è già iniziato. Per capire a che punto è il cammino abbiamo parlato con Andrea Naldini, il nostro direttore generale

1) Andrea Naldini, che estate è quella del Costone?

“Stiamo vivendo un’estate impegnativa, noi abbiamo lavorato sodo in estate e non ci siamo praticamente mai fermati. A questo proposito, ringrazio in primis il Ds, Francesco Bonelli, ma anche tutto lo staff tecnico oltre che al Team Manager, Andrea Sprugnoli, che ha dato subito un importante valore aggiunto a quanto stiamo preparando.

2) Ieri è stato ufficializzato il girone che vedrà la squadra impegnata nella prima fase, che idea si è fatto?

“Ci attende una prima fase particolarmente impegnativa, ma ce lo immaginavamo. Sarà uno stimolo in più che deve farci trovare pronti. Molti ragazzi stanno lavorando, nonostante sia agosto, in palestra con Coach Tozzi e con il vice Riccardini che quotidianamente sono presenti al nostro palazzetto.

3) Quale pensa sarà il livello medio del campionato?

“Negli ultimi anni sicuramente l’asticella competitiva si è alzata , molte squadre si sono rinforzate e il tutto ha contribuito a far crescere il livello della categoria”

4) Il lavoro è iniziato, ma c’è una data segnata in rosso sul calendario?

“Certamente, ci ritroveremo il 20 agosto ed inizieremo il lavoro sul campo da lunedì 21 in previsione della coppa Toscana che prenderà il via la seconda settimana di settembre”