A Tu x Tu con Mister Fabio Prosperi, della Pianese

Il tecnico bianco nero alla vigilia della sfida con il Grosseto :" Squadra competitiva"
30.08.2023 16:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: quotidiano.net
A Tu x Tu con Mister Fabio Prosperi, della Pianese

E' iniziata ieri la settimana che porterà la Pianese al primo impegno ufficiale della stagione, domenica alle 16 al Comunale contro il Grosseto degli ex Bonuccelli e Rinaldini per il primo turno di Coppa Italia di categoria. In quello preliminare infatti i maremmani hanno avuto la meglio, piuttosto nettamente, del neo promosso Certaldo, battuto allo Zecchini per 4-1. I bianconeri sono invece reduci dal pareggio raccolto nel finale a San Giovanni Valdarno contro i padroni di casa che all’intervallo conducevano per 2-0. La rimonta nella ripresa testimonia la bontà delle scelte di mister Prosperi (nella foto) che al sito del club ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua prima parte della stagione alla guida della Pianese.

"Sicuramente è stata una prima parte molto positiva dato che ho trovato ragazzi molto propensi al lavoro sul campo, molto disponibili ad apprendere le nuove idee – ha detto l’ex allenatore dei molisani del Vastogirardi -. Abbiamo trovato una società che non ci fa mancare niente sotto tutti i punti di vista. È un ambiente che permette di lavorare in modo ideale per poter fare qualcosa di buono a livello calcistico. Un luogo in cui ti vengono dati tutti gli strumenti per fare un calcio di alto livello".

Poi sulla rosa, ultimamente arricchita da elementi di qualità come l’esterno destro Boccadamo. "Credo che il direttore Cangi abbia allestito una squadra molto competitiva, disponibile al lavoro sul campo e che a me ed al mio staff piace nella sua totalità, direi che questa è una rosa che alleno con gusto. Se poi il direttore sportivo e la società sceglieranno di inserire altri elementi saremo lieti di accoglierli", ha concluso Prosperi.