Campionato di Eccellenza : I Top undici della 33° esima giornata

25.04.2024 23:25 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Campionato di Eccellenza : I Top undici della 33° esima giornata

TOP11 Eccellenza

Federico Marini (Sinalunghese): Poche gare dopo aver festeggiato le 300 presenze in rossoblu, il portiere para-rigori si conferma tale neutralizzando il penalty calciato da Sua Maestà Lorenzo Tempesti!

Amedeo Marghi (Firenze Ovest): In apertura di match sigla un grandissimo gol da lontano che vale la vittoria contro la Baldaccio: la rete dell’ex Pianese consente ai rossoblu di sognare addirittura un play-out con il vantaggio del campo! Che impresa sarebbe, considerando dove era l’Ovest a dicembre…

Gabriele Grazzini (Audax Rufina): Impeccabile al centro della difesa dell’Audax, l’ex Fortis Juventus annulla Palaj e Sarti e consente a Valoriani di vivere una giornata tranquilla.

Niccolò Ricchi (Rondinella M.): Ma cosa ci fa in Eccellenza questo terzino sinistro dai piedi buoni e dalla grande capacità tattica? Ce lo chiediamo da due anni…

Anouar El Yousseff (Lastrigiana): Il giovanissimo centrocampista biancorosso gioca una gara di grande sostanza in mezzo al campo, non sfigurando di fronte a giocatori molto più esperti e navigati di lui.

Jacopo Cioce (Terranuova Traiana): Un suo gol bellissimo, per realizzazione e costruzione, consente al Terranuova di approcciare l’ultimo turno di stagione regolare con il secondo posto in pugno; basterà un pari a Signa per blindarlo.

Alessio Salvestroni (Sinalunghese): Quantità e qualità sulla linea mediana per il centrocampista che dà fosforo alla manovra di Pezzatini.

Pietro Tempesti (Signa): La sua stagione è un climax continuo: il suo rendimento è andato via via crescendo durante l’anno e adesso è un perno imprescindibile per la manovra dei canarini di Scardigli.

Elia Serotti (Fortis Juventus): E’ un segno del destino che il gol della salvezza arrivi proprio dai piedi del capitano mugellano: è lui l’uomo che fa la differenza per la Fortis e anche nell’occasione più importante non si è smentito, prendendo per mano la squadra e conducendola alla permanenza in categoria. 

Alessandro Poli (Scandicci): Fa la spola fra centrocampo e attacco, trovando anche il gol nella trasferta di Pontassieve. Lo Scandicci non perde da oltre tre mesi ed è pronto per i play-off!

Elia Galligani (Siena): Citazione ormai “classica” nella nostra TOP11 per l’attaccante versiliese ancora una volta a segno e decisivo. Perno dello squadrone bianconero anche per l’anno prossimo.

All. Alessandro Francini (Rondinella M.): La sua squadra firma l’impresa del giorno con una vittoria che vale la salvezza ad Asta Taverne. Stagione un po’ sofferta per i biancorossi ma conclusa nel migliore dei modi!

TOP11 (3-4-2-1): Marini – Marghi, Grazzini, Ricchi – El Yousseff, Cioce, Salvestroni, P. Tempesti – Serotti, Poli – Galligani. All. Francini

I