Campionato UISP , Categoria 1 - Eccellenza - Girone B : Arezzo Est’ 82 – Farneta 3 – 1

L’ Arezzo Est’ 82 nell’ ultima partita casalinga della stagione festeggia la vittoria del Campionato, un successo più che meritato e Mister Luca Bruni con il Farneta da spazio a tutti, compreso Andrea De Donato e Leonardo Faetti.
26.04.2024 14:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato UISP , Categoria 1 - Eccellenza - Girone B : Arezzo Est’ 82 – Farneta 3 – 1

Arezzo Est’ 82 – Farneta 3 – 1

Arezzo Est’ 82 : Matteo Faetti, Alunno, Mearini, Amerighi , Boschi, Cerboni, Mariottini, Meoni, Peruzzi, Serrapica, Turchi. All. Luca Brunin. A disposizione : Leonardo Faetti, Aquilano, Caroti, Pasotti, Pernici,

Farneta : Lorenzoni, Ambrosino, Andonov, Bugossi, Contemori, Farnetani, Guiducci, Matteassi, Mazzeo, Nerozzi, Rosorti. All. Simone Acquarelli. A disposizione : Bartolozzi, Dimnaku, Farini, Sina.

Arbitro : Polvani dellaSez. UISP di Arezzo  

Marcatori : 21’ Guiducci Riccardo, 33’ Nico Peruzzi, 69’ Andrea Aquilano, 74’ Matteo Alunno.

La partita : Il Farneta già retrocesso è arrivato alle Caselle con la voglia di fare bel gioco, riuscendoci, specie nella prima frazione di gioco, tanto da trovare il momentaneo vantaggio, su azione d’angolo, la retroguardia di casa difetta nel rinvio e Guiducci realizza da sotto misura. Replica prontamente l’ Arezzo Est che riesce a prendere in velocità la retroguardia avversaria ed a seguito di un contatto in area il Direttore di gara assegna il penalty all’ undici di Luca Bruni. Sul dischetto ci va Peruzzi che trasforma con freddezza e mette a segno il gol del momentaneo pareggio che riporta le squadre negli spogliatoi sul risultato di parità.

Sensibilmente diversa la ripresa con l’ Arezzo Est che ritorna motivato a cogliere l’ intera posta in palio e gioca una gara tutta offensiva fino a riuscire a mettere a segno il sorpasso, direttamente su calcio piazzato di Andrea Aquilano, davvero da categoria ed Arezzo est adesso padrona del campo che arrotonda il punteggio su azione d’angolo e colpo da sotto misura di Alunno che fissa il definitivo 3 ad 1 e da il via ai festeggiamenti con la passerella finale di De Donato e Leonardo Faetti a coronamento di una stagione perfetta, con 14 vittorie nel girone e il miglior rendimento di sempre per la società che li ha proiettati alla vittoria del Campionato.