Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio – Acquaviva 1 – 0

Il Viciomaggio con un gol di Iscaro, ad inizio ripresa, si aggiudica il match con l’ Acquaviva e si guadagna la testa della classifica, in condominio con il San Quirico d’ Orcia.
28.04.2024 22:11 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Prima Categoria : Viciomaggio – Acquaviva 1 – 0

Viciomaggio – Acquaviva 1 – 0

Viciomaggio : Poponcini, Nocciolini, Minocci, Vacchiano, Mohammad Zubair, Iscaro, Rotelli, Masini, Artini, Salvadori, Fei, All. Riccardo Franchi. A disposizione : Guerri, Rossi, Piccini, Billi, Billi, Borsi, Gallastroni, Bighellini, Morelli, Morelli, Fragalà.

Acquaviva : Minocci, Goracci, Borneo, Muccifori, Pelucchini, Contemori, La Fraitissi, Casagni, Favilli, Fiorilli, Bernardini. All. Marco Cresti. A disposizione : Massarelli, Lombardi, Malfa, Nasorri, Palumbo, Lombardi.

Arbitro : Amedeo Leonetti della Sezione di Firenze.

Marcatore : 55’ Iscaro

L ‘undici di Riccardo Franchi, dopo una prima frazione di gioco equilibrata, del resto si trovano di fronte le due miglior difese del girone, ad inizio ripresa riescono a rompere gli equilibri con un colpo da sotto misura di Iscaro che su azione azione d’angolo, risolve una mischia davanti a Minocci e gara che sale d'intensità, con l’ Acquaviva che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e Viciomaggio che opera in contropiede, favorita dalla generosità di Giacomo Fei e dalle geometrie di gioco di Marco Salvadori e ne guadagna la partita che offre continui capovolgimenti di fronte. Pelucchini prova la conclusione da sotto misura, a seguito di un traversone, Poponcini si salva con l’ aiuto dei compagni di reparto. Sul fronte opposto Fei lanciato in contropiede ci prova da posizione defilata, Minocci, blocca. Salvadori ci prova direttamente su calcio piazzato, Minocci è attento e in presa aerea fa sua la sfera. Acquaviva che con il passare dei minuti guadagna una certa supremazia territoriale, con il Viciomaggio che si difende sempre con ordine e prova a ripartire in contropiede e l'opportunità più importante per pervenire al pareggio, degli ospiti, capita sui piedi di Pelucchini, quando a seguito di uno spiovente in area prova la conclusione ravvicinata e pallone che finisce a lato di poco. Poi il forcing finale dell’ Acquaviva con la retroguardia di casa che tiene, stringe i denti e Viciomaggio che porta a casa un successo che li obbliga a sognare un obiettivo che negli ultimi novanta minuti di Campionato si può concretizzare, con lo scontro diretto di domenica prossimo con il San Quirico d’ Orcia che per tutte e due le squadre ha il sapore di una finale e il valore di una intera stagione.